Olbia, incidente mortale: auto travolge scooter, muore un 36enne

  Olbia - Tragedia nel pomeriggio del 9 ottobre, quando un incidente stradale ha strappato la vita a Enrico Demuro, 36 anni, originario di Arzachena. L'uomo, alla guida di uno scooter Piaggio Liberty, è stato travolto da una Renault Clio condotta da una donna in via Bazzoni Sircana, vicino alla rampa che dalla circonvallazione conduce all'ospedale Giovanni Paolo II. 

  L’impatto, avvenuto intorno alle 16.30, è stato fatale: nonostante l'intervento immediato del 118, per il motociclista non c'è stato nulla da fare. La polizia stradale e i vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell'incidente per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dello scontro. Enrico Demuro, conosciuto in città per essere parte di una famiglia proprietaria della Sardares spa, azienda specializzata nella vendita di materiali per le costruzioni, è morto sul colpo. Le indagini sono in corso per chiarire le responsabilità di quanto accaduto, in un pomeriggio che ha gettato nel lutto la comunità di Olbia e Arzachena.

Cronaca

Al Ceas “Ali in viaggio”, laboratorio per bambini  sugli uccelli migratori
Il 10 maggio dalle 9:30 alle 12, in occasione della Giornata mondiale degli uccelli migratori, il CEAS Lago Baratz del Comune di Sassari, che svolge le sue attività didattiche nella Z.S.C. (Zone Speciale di Conservazione) ‘Lago Baratz-Porto Ferro’, propone il laboratorio didattico-creativo ‘Ali in viaggio’ dedicato all’avifauna migratoria. I partec...

Sardegna: lo scandalo dei fondi agricoli non spesi. Ruggiu (Centro Studi Agricoli): “Danni gravi per tutto il comparto. Ora paghi chi ha sbagliato”
«Quanto emerge dalla relazione tecnica allegata alla legge di stabilità regionale 2025 è gravissimo. A causa delle inefficienze dell’organismo pagatore ARGEA, la Sardegna non è riuscita a completare entro il 30 giugno 2024 il pagamento delle domande presentate nel 2023 per il PSR. Un errore tecnico, ma soprattutto politico, che ha impedito l’utiliz...