La giovane giornalista Mediaset Carlotta Dessì si è spenta a soli 35 anni

  La giovane giornalista Mediaset Carlotta Dessì si è spenta a soli 35 anni. Carlotta era un volto televisivo noto, grazie al suo egregio lavoro come giornalista in programmi di punta come Fuori dal coro di Mario Giordano su Rete 4 e Pomeriggio Cinque su Canale 5. La giornalista aveva scoperto di avere una grave malattia solo la scorsa estate, ed era stato necessario l’immediato ricovero in ospedale. 

  L’ultima sua apparizione televisiva risale allo scorso dicembre a Fuori dal coro, subito dopo le dimissioni dalla struttura ospedaliera. Purtroppo i colleghi di Tgcom24 hanno dovuto dare oggi la triste notizia, riprendendo le parole dette dalla stessa Carlotta nell’ultimo periodo. Vediamole. 

  "Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno", aveva detto la giornalista.

  "Da subito sono stata travolta da tanto amore e affetto, in ogni momento. Sono circondata da persone e amici veri che non mi lasciano mai sola e mi danno tanta forza sempre, soprattutto quando le mie paure prendono il sopravvento. Mi ricordano di guardare avanti, di pensare al futuro e di non mollare mai", aveva aggiunto Carlotta nel suo lungo messaggio.

  "Vincerò, anzi vinceremo. Grazie a tutti. Ma soprattutto grazie a Mario Giordano e alla splendida squadra di Fuori dal coro. 5 mesi di ospedale, sono felicissima", aveva concluso la giornalista quel giorno. Una speranza ribadita da Carlotta anche qualche settimana fa nel suo ultimo messaggio sui social. "Questo regalo è arrivato qualche giorno fa. ‘Non temere’, mi ha scritto la mia adorata Simonetta. E in queste due parole ho capito che c’è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma ‘non temere’, Carlotta". Purtroppo, però, a vincere è stata quella grave e perfida malattia che ha portato via la giovane Carlotta Dessì a soli 35 anni.

Cronaca

Al Ceas “Ali in viaggio”, laboratorio per bambini  sugli uccelli migratori
Il 10 maggio dalle 9:30 alle 12, in occasione della Giornata mondiale degli uccelli migratori, il CEAS Lago Baratz del Comune di Sassari, che svolge le sue attività didattiche nella Z.S.C. (Zone Speciale di Conservazione) ‘Lago Baratz-Porto Ferro’, propone il laboratorio didattico-creativo ‘Ali in viaggio’ dedicato all’avifauna migratoria. I partec...

Sardegna: lo scandalo dei fondi agricoli non spesi. Ruggiu (Centro Studi Agricoli): “Danni gravi per tutto il comparto. Ora paghi chi ha sbagliato”
«Quanto emerge dalla relazione tecnica allegata alla legge di stabilità regionale 2025 è gravissimo. A causa delle inefficienze dell’organismo pagatore ARGEA, la Sardegna non è riuscita a completare entro il 30 giugno 2024 il pagamento delle domande presentate nel 2023 per il PSR. Un errore tecnico, ma soprattutto politico, che ha impedito l’utiliz...

Lotta al caro vita: un terzo dei pensionati sardi non supera gli 800 euro mensili
Un’intera generazione ai margini della soglia di dignità. In Sardegna, circa un terzo dei pensionati vive con meno di 800 euro al mese. L’assegno pensionistico medio è più basso di 300 euro rispetto alla media nazionale. Questo dato allarmante è stato al centro dell’incontro "NOI su un percorso comune" organizzato a Caglia...