Tragedia nel basket algherese: Addio a Giancarlo Salteri, coach e imprenditore amato

  La città di Alghero è stata colpita da una tragica notizia: Giancarlo Salteri, noto coach di basket e imprenditore di 40 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione. La scomparsa di Salteri ha lasciato una profonda tristezza nel mondo del basket e nella comunità locale. Salteri, dopo non aver risposto a ripetute chiamate, è stato trovato dai vigili del fuoco, che hanno dovuto forzare l'ingresso della sua casa. Il suo corpo è stato scoperto seduto sul divano, con un telecomando in mano. 

  Il medico legale, giunto sul posto, ha dichiarato il decesso per cause naturali. I carabinieri della compagnia locale hanno immediatamente escluso la possibilità di una morte violenta. Originario di Pietrasanta, in provincia di Lucca, ma da tempo residente ad Alghero, Salteri era un imprenditore nel settore immobiliare, titolare della Gabetti agenzia di Alghero. 

  Negli ultimi anni, però, aveva sviluppato una forte passione per il basket, diventando allenatore delle squadre giovanili a Sassari e stabilendo una collaborazione con la Dinamo. La sua improvvisa scomparsa ha scosso la comunità: Salteri era ammirato e rispettato sia nel suo ambiente professionale che in quello sportivo. 

  La sua dedizione al lavoro e la sua passione per il basket lo avevano reso una figura ben conosciuta e apprezzata. La salma di Salteri è stata trasferita all'istituto di Medicina Legale di Sassari e il magistrato ha disposto l'autopsia. Nel frattempo, la comunità sportiva e quella cittadina si uniscono nel lutto, ricordando Salteri come un uomo generoso e impegnato, un vero esempio di dedizione e spirito sportivo. 

  Nei prossimi giorni si attendono ulteriori informazioni e sono previste cerimonie in suo onore. Il mondo del basket e la città di Alghero salutano con profondo dolore un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella vita di molti.

Cronaca

Al Ceas “Ali in viaggio”, laboratorio per bambini  sugli uccelli migratori
Il 10 maggio dalle 9:30 alle 12, in occasione della Giornata mondiale degli uccelli migratori, il CEAS Lago Baratz del Comune di Sassari, che svolge le sue attività didattiche nella Z.S.C. (Zone Speciale di Conservazione) ‘Lago Baratz-Porto Ferro’, propone il laboratorio didattico-creativo ‘Ali in viaggio’ dedicato all’avifauna migratoria. I partec...