Extratime di Mister Simon: Buio Cagliari - il Bologna ribalta la gara e inguaia i rossoblù

Un’altra sconfitta, l’ennesima, per il Cagliari di Davide Nicola. La squadra sarda esce a mani vuote dal Dall’Ara e scivola nuovamente nella zona calda della classifica. Un colpo pesante, che evidenzia le difficoltà strutturali di una squadra che non riesce a trovare continuità e mostra sempre più crepe nel suo gioco.

Il Cagliari parte bene e trova il vantaggio al 22’, quando Piccoli chiede e riceve l’uno-due al limite dell’area, schiacciando di testa il pallone in rete. Un gol che sembra poter indirizzare la gara su binari favorevoli per i rossoblù, che chiudono la prima frazione avanti nel punteggio.

Ma è solo un’illusione. Nella ripresa, il Bologna cambia marcia e nel giro di dieci minuti ribalta la situazione. Al 48’, Felici travolge Cambiaghi in area: rigore netto, trasformato da Orsolini per il pareggio. Il Cagliari accusa il colpo, barcolla, si scopre e subisce il raddoppio ancora per mano di Orsolini, che al 56’ piazza il colpo del definitivo 2-1.

Da quel momento in poi, la squadra di Nicola si spegne. I cambi non portano effetti, la manovra resta sterile, il ritmo è troppo basso per impensierire un Bologna che, senza affanni, controlla e porta a casa i tre punti.

Questa sconfitta è più di un semplice passo falso. La squadra sembra sempre sull’orlo del precipizio: a tratti mostra un’identità, ma poi si perde in disattenzioni difensive e in una manovra offensiva che fatica a creare vere occasioni da gol. Troppi errori, troppe fragilità, troppe scorie che si trascinano partita dopo partita.

A fine gara, vertice societario straordinario per decidere di anticipare il ritiro ad Assemini in vista della sfida con il Genoa. Un segnale chiaro: la situazione è grave e serve una scossa immediata.

Il gioco della spirale è spietato: chi semina vento raccoglie tempesta. E dopo questa ennesima sconfitta, il Cagliari si ritrova in mezzo alle intemperie della bassa classifica.

Sport

Il Cagliari soffre contro la Juve ma vince grazie alla rete di Mazzitelli
  Alla "Unipol Domus" il Cagliari di Pisacane batte 1-0 la Juventus di Spalletti dopo aver sofferto gli attacchi avversari per quasi tutto il match e sale a 22 punti in classifica. Era da circa sei anni che i sardi non vincevano in casa contro la "Vecchia Signora", all'epoca già detentrice dello scudetto. In panchina c'era Walter Zenga nel Lug...

Dinamo Sassari, cuore e lotta non bastano: Napoli passa al PalaSerradimigni 78-84
  Dopo la brutta battuta d’arresto subita qualche giorno fa al PalaSerradimigni, in Fiba Europe Cup, contro l’ostica compagine iberica del Saragozza dell’ex Marco Spissu, la Dinamo Sassari patisce, purtroppo, alcune ore orsono, un’altra cocente debacle nel match che la vedeva opposta all’ottima Napoli Basket. Una gara, quella di cui abbiamo il...

Cagliari e un mercato che stenta a decollare. Si aspetta l’ultima settimana.
  Un mercato che stenta a decollare. Ma è una strategia che il Cagliari adotta da anni per monitorare al meglio le operazioni in entrata ed in uscita. Del resto, una società che vive in una sorta di limbo nella massima serie, sempre ai limiti della zona rossa, deve fare attenzione a quelli che sono eventuali investimenti in un mercato di ripar...