Una sconfitta schiacciante: Cagliari umiliato dalla Roma con un netto 4-0

De Rossi guida la Roma alla vittoria, mentre il Cagliari di Ranieri affonda

  Nella 23/a giornata di Serie A, il Cagliari subisce una disfatta memorabile al cospetto della Roma, che sotto la guida di Daniele De Rossi, succeduto a Josè Mourinho, ottiene la terza vittoria consecutiva. 

  Il risultato finale di 4-0 non lascia spazio a interpretazioni: è stato un dominio totale dei giallorossi. Già dal 2' minuto, la Roma si è imposta con un gol di Pellegrini, segnando l'inizio di una partita che si è rivelata un vero incubo per il Cagliari. Dybala al 23' ha raddoppiato il vantaggio, mostrando una superiorità tecnica e tattica incontestabile. 

  Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, si è trovato di fronte a un dilemma cruciale dopo questa sconfitta. In una dichiarazione a Sky Sport, ha espresso la necessità di una reazione decisa: "Dobbiamo cercare di far punti con Lazio e Napoli anche se sarà difficilissimo, ma serve prendere fiducia. Sappiamo che dobbiamo lottare fino all'ultimo e servono punti". Queste parole trasmettono un senso di urgenza e la consapevolezza della difficile strada che attende il Cagliari. "Schemi saltati dopo il primo gol? È saltato tutto, si sono dimostrati più forti, complicati. Noi dobbiamo reagire, tirare fuori gli attributi e fare di più", ha aggiunto Ranieri, sottolineando la superiorità schiacciante della Roma. 

  L'umiliazione è proseguita nella ripresa con un rigore trasformato da Dybala per fallo di mano di Petagna, e il giovane Huijsen ha sigillato il destino del Cagliari con un colpo di testa al 14'. In risposta ai meriti della Roma, Ranieri ha elogiato l'avversario: "Noi correvamo a vuoto perché loro ce lo facevano fare. Cambiavano sempre lato, non arrivavamo mai. Complimenti. De Rossi? Non ho avuto tempo di vederlo. Congratulazioni, ha preso una squadra forte e la sta facendo giocare bene. Adesso il riscaldamento è finito, vedremo nelle prossime partite, gli auguro il meglio". 

  Questa sconfitta mette in evidenza non solo la forza della Roma, ma anche le sfide significative che il Cagliari deve affrontare per ristabilire la propria posizione nella Serie A. Con una strategia di riscatto da definire, la squadra di Ranieri si prepara per le prossime partite, sperando di invertire la rotta di una stagione finora tormentata.

Sport

Amarcord Rossoblu, Mr Simon racconta: Il Cagliari firmato Uruguay
  Il Cagliari Calcio vanta una notevole tradizione con i calciatori provenienti dall'Uruguay. Da El Piscador fino a Nández sono passati quasi 40 anni. Il primo uruguaiano a sbarcare sull'isola fu proprio El Piscador, Waldemar Victorino. Arrivò nel 1982, era uno degli attaccanti più in voga, ma fece una stagione disastrosa che lo definì non ...

La leggenda dei rally rivive con il Mirtò Terra Sarda
  Il mito del rally, con quell’aura di leggenda in un paddock accessibile a tutti, dove nasceva la passione per le corse, sarà protagonista nelle giornate del 4 e 5 ottobre 2024 della nuova iniziativa di Mirtò, il Festival internazionale del mirto, insieme alla Porto Cervo Racing. Il mondo del rally si darà appuntamento in Sardegna per un ...

Quante medaglie potrebbe vincere l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024?
  Da venerdì 26 luglio inizierà la corsa alle medaglie delle Olimpiadi di Parigi 2024 (qui il programma completo). L’appuntamento coi Giochi olimpici arriva a soli 3 anni di distanza dall’edizione di Tokyo 2020 (disputata nel 2021 a causa della pandemia da Covid), durante la quale l’Italia riuscì a conquistare complessivamente 40 medaglie (10 ...