Una sconfitta schiacciante: Cagliari umiliato dalla Roma con un netto 4-0

De Rossi guida la Roma alla vittoria, mentre il Cagliari di Ranieri affonda

  Nella 23/a giornata di Serie A, il Cagliari subisce una disfatta memorabile al cospetto della Roma, che sotto la guida di Daniele De Rossi, succeduto a Josè Mourinho, ottiene la terza vittoria consecutiva. 

  Il risultato finale di 4-0 non lascia spazio a interpretazioni: è stato un dominio totale dei giallorossi. Già dal 2' minuto, la Roma si è imposta con un gol di Pellegrini, segnando l'inizio di una partita che si è rivelata un vero incubo per il Cagliari. Dybala al 23' ha raddoppiato il vantaggio, mostrando una superiorità tecnica e tattica incontestabile. 

  Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, si è trovato di fronte a un dilemma cruciale dopo questa sconfitta. In una dichiarazione a Sky Sport, ha espresso la necessità di una reazione decisa: "Dobbiamo cercare di far punti con Lazio e Napoli anche se sarà difficilissimo, ma serve prendere fiducia. Sappiamo che dobbiamo lottare fino all'ultimo e servono punti". Queste parole trasmettono un senso di urgenza e la consapevolezza della difficile strada che attende il Cagliari. "Schemi saltati dopo il primo gol? È saltato tutto, si sono dimostrati più forti, complicati. Noi dobbiamo reagire, tirare fuori gli attributi e fare di più", ha aggiunto Ranieri, sottolineando la superiorità schiacciante della Roma. 

  L'umiliazione è proseguita nella ripresa con un rigore trasformato da Dybala per fallo di mano di Petagna, e il giovane Huijsen ha sigillato il destino del Cagliari con un colpo di testa al 14'. In risposta ai meriti della Roma, Ranieri ha elogiato l'avversario: "Noi correvamo a vuoto perché loro ce lo facevano fare. Cambiavano sempre lato, non arrivavamo mai. Complimenti. De Rossi? Non ho avuto tempo di vederlo. Congratulazioni, ha preso una squadra forte e la sta facendo giocare bene. Adesso il riscaldamento è finito, vedremo nelle prossime partite, gli auguro il meglio". 

  Questa sconfitta mette in evidenza non solo la forza della Roma, ma anche le sfide significative che il Cagliari deve affrontare per ristabilire la propria posizione nella Serie A. Con una strategia di riscatto da definire, la squadra di Ranieri si prepara per le prossime partite, sperando di invertire la rotta di una stagione finora tormentata.

Sport

Nella Nazionale Under 21 dove milita il cagliaritano Matteo Prati previsto un cambio della guardia alla guida tecnica. Silvio Baldini il favorito
Le parole del presidente della FIGC sul tema allenatore della Nazionale Italiana Under 21. “Abbiamo diverse pedine da mettere al loro posto. Silvio Baldini è una di queste”. Queste le parole di Gabriele Gravina. Il presidente della FIGC non ha nascosto l’argomento e ha svelato come il nome dell’ex allenatore del Pescara, autore della promozione in ...

Merlier trionfa, Milan in verde: nel dramma di Dunkerque Philipsen dice addio al Tour
Il belga della Soudal Quick-Step vince la volata di Dunkerque precedendo l'azzurro di pochissimi centimetri. Il campione della maglia verde si ritira dopo una caduta al traguardo volante. Milan conquista comunque la maglia verde. La pioggia battente di Valenciennes sembra presagire quello che sarà il destino di questa terza frazione del Tour de Fr...