Raniere mette in guardia la squadra per la gara playoff contro il Venezia

  Crescita esponenziale di alcuni elementi che apparivano fuori condizione (vedi Pavoletti e Rog) e ferocia agonistica. Due fattori che possono variare la tendenza. Ranieri contro il Venezia avrà ampia libertà di scelta nello schierare la formazione iniziale, per avere poi nel corso della gara un sostanziale apporto da parte della panchina. Certo, tutte le iniziative saranno finalizzate per mettere in condizione il cannoniere del campionato Lapadula di colpire, ma in partite secche non va messo in secondo piano l’apporto di tutti per cercare di trovare i pertugi giusti e perforare una difesa come quella lagunare laddove gravita un ex come Andrea Carboni più o meno motivato. L’altro grande ex, Ceppitelli, è squalificato. 

  Ranieri mette in guardia: “Affronteremo una squadra di spessore, che sa pressare alto e con giocatori dalla caratteristiche tecniche importanti”. In stagione il Venezia travolse il Cagliari alla “Unipol Domus”, un 4 a 1 a favore dei lagunari che fu uno dei motivi per i quali venne dato il benservito al tecnico Liverani, poi esonerato al termine del girone di andata. “La crescita del Venezia può essere paragonata alla nostra. Dopo un intero girone di andata hanno capito, come noi, che la B è diversa dalla A. Hanno recepito l’indirizzo di gioco voluto dal loro allenatore ed hanno disputato un ritorno sopra le righe”.

Sport

3° Posto al Mugello per Cossu con il team Invictus Corse
Il weekend conclusivo del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2025 si è svolto sullo storico tracciato del Mugello, regalando emozioni e adrenalina fino all’ultimo giro. Protagonista della gara è stato il pilota sardo Lorenzo Cossu, che insieme al team Invictus Team e ai suoi due compagni di squadra Francesco Coassin e Ludovico Longoni, ha c...

La Dinamo Sassari si aggiudica il secondo incontro al torneo “Nuoro Hoop City” battendo i tedeschi del Niners Chemnitz. Coach Bulleri: “Buona prestazione impreziosita anche dalla vittoria”.
Il Banco di Sardegna Sassari supera i Niners Chemnitz per 86-82 e conquista il secondo posto nella seconda edizione del torneo “Nuoro Hoop City”, riscattando così la sconfitta subita nello scrimmage di venerdì, sempre al PalaConi di Nuoro. Una partita intensa e combattuta sin dai primi possessi, con i biancoblù che hanno saputo reagire a ogni momen...