Raccolta di sangue ad Alghero in occasione di San Francesco: l’Avis e il M.A.S.C.I. invitano alla solidarietà

  Sabato 5 ottobre 2024, in occasione dei festeggiamenti per San Francesco, Patrono d'Italia, l’Avis di Alghero, in collaborazione con il M.A.S.C.I., organizza una raccolta di sangue, un gesto di solidarietà sempre più importante in questo periodo di particolare necessità. Dalle ore 8:00 alle 12:00, l’autoemoteca con l’equipe medica dell’Avis Provinciale sosterà sul marciapiede fronte Giardini Lepanto, in Via Vittorio Emanuele (presso l'ex Bar Useri), pronta ad accogliere tutti coloro che desiderano compiere un atto di generosità e aiutare chi è in difficoltà. Dopo la donazione, tutti i partecipanti saranno invitati a gustare una colazione presso il Bar Pasticceria Ciro, un piccolo ringraziamento per chi avrà scelto di dedicare il proprio tempo a questa nobile causa.

Salute

La vita che ci piace: i pazienti psoriasici ci mettono la faccia
C’è chi sui social mostra il piatto del giorno e chi, più coraggiosamente, mostra la propria pelle. È il caso dei pazienti affetti da psoriasi che, in occasione della Giornata mondiale del 29 ottobre, partecipano alla campagna “La vita che ci piace” promossa da Apiafco – l’Associazione Psoriasici Italiani Amici del...

Sanluri: medici e pazienti insieme contro il tumore al seno
La prevenzione non è una parola astratta: è un gesto di vita. E a Sanluri, venerdì 31 ottobre alle 16:30, medici, pazienti e familiari si incontreranno al Teatro comunale Akinu Congia per parlarne senza filtri, nel convegno “Tumore al seno – dalla prevenzione un cammino insieme”.