Persistono i problemi legati al servizio di raccolta dei rifiuti ad Alghero. I cittadini, in particolare quelli della zona di Sant’Anna e Valverde, continuano a segnalare disservizi, con frequenti passaggi saltati e una gestione che appare lontana dall’efficienza. Un malcontento diffuso, che ha portato all’intervento del presidente della Commissione Consiliare Ambiente, Christian Mulas.
Nonostante l’impegno dell’assessore Selva, che sta cercando di dare risposte concrete alle problematiche del territorio, la società incaricata della gestione del servizio non sembra riuscire a garantire uno standard adeguato. Un problema che si è ormai trasformato in una questione di decoro urbano e vivibilità.
Di fronte a questa situazione, Mulas ha deciso di convocare con urgenza una seduta della Commissione Consiliare Ambiente. «Alla luce delle continue segnalazioni ricevute, ho deciso di convocare con urgenza una seduta della Commissione Consiliare Ambiente, per fare chiarezza sulla situazione e individuare insieme agli attori coinvolti soluzioni efficaci, in grado di rispondere alle legittime esigenze della cittadinanza» ha dichiarato Mulas.
Il suo obiettivo è chiaro: «Migliorare il servizio, tutelare il decoro urbano e restituire dignità e vivibilità ai nostri quartieri». Un intento che richiederà non solo un confronto serio tra tutte le parti coinvolte, ma anche una gestione più efficiente e puntuale da parte della società responsabile.