Torna il sereno dopo la tempesta politica ad Alghero: Conoci nomina vice-sindaco Maria Grazia Salaris

  Era nell’aria da giorni. Oggi pomeriggio, durante la visita al mercato civico, dove ragazzi e ragazze dell’istituto d’arte di Alghero stanno realizzando l’atteso albero di Natele che sarà posizionato in piazza Porta Terra e illuminato durante la sera dell’Immacolata, il Sindaco Conoci, alla presenza dell’assessore Salaris e del vice-presidente della Fondazione Alghero, Carta, ha annunciato di aver firmato l’assegnazione della delega a vice-sindaco proprio alla Salaris. 

  Tuttora assessore ai Servizi Sociali e Politiche Sanitarie, è rappresentante della lista civica Noi con Alghero. La delega era precedentemente gestita dall’ex-assessore al Bilancio Giovanna Caria a cui, come il collegata Peru, entrambi di Forza Italia, è stata revocata la delega assessoriale e dunque anche quella di vice-sindaco. Le altre deleghe, per adesso, dovrebbero restare in capo al Primo Cittadino.

Politica

Università e patrimonio pubblico: il rispetto degli accordi è un dovere non rinviabile
  A distanza di dodici anni dalla sottoscrizione dell’Accordo Quadro del 24 ottobre 2013, con cui il Comune di Alghero ha concesso all’Università degli Studi di Sassari alcuni immobili importanti di pregio — Palazzo Pou Salit, l’Asilo Sella e parte del Complesso Santa Chiara — ritengo doveroso e responsabile, come consigliere comunale del Psd...