Loculi, coltivavano 400 piante di marijuana: arrestati due uomini

A Loculi i carabinieri della Squadriglia di Iloghe hanno sorpreso due uomini mentre coltivavano una vasta piantagione di marijuana. Quasi 400 piante, con principio attivo dello 0,759%.

L’operazione è scattata il 21 agosto, a pochi giorni di distanza da un altro blitz nello stesso paese, con tre arresti. Tra i fermati di allora c’era anche un parente di uno dei due uomini finiti ora nei guai.

Secondo i carabinieri, i due stavano tagliando l’intera piantagione per trasferirla altrove, nel tentativo di salvare l’investimento dopo i controlli delle scorse settimane. Durante le perquisizioni nelle loro abitazioni sono stati sequestrati, in via cautelare, cinque fucili e una pistola, armi regolarmente detenute.

L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria. Per entrambi è stato disposto l’obbligo di dimora a Loculi. Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità dei due sarà valutata in sede di processo.

Cronaca

Cuglieri, stabilimento senza bagnino: multa da mille euro al titolare
Ieri mattina, 21 agosto, la Guardia Costiera di Oristano ha trovato uno stabilimento balneare di Is Arenas aperto e frequentato, ma senza bagnino. Una mancanza grave, perché il servizio di salvamento a mare è obbligatorio durante l’orario di apertura. Al titolare è stata com...

Pistis, barca in difficoltà: soccorse cinque persone, tra cui una bambina
Un pomeriggio d’agosto che poteva finire male. Il 20 agosto, al largo di Pistis, cinque persone – tra loro una bambina di pochi anni – si sono trovate in seria difficoltà a bordo di una barca di sei metri. Il mare era cambiato all’improvviso, e la gita in famiglia si era trasformata in un problema.

Falso passaporto giapponese, arrestato cinese a Elmas
Voleva volare a Londra con un passaporto giapponese, ma parlava cinese e l’inglese lo masticava a fatica. È finita male per un passeggero fermato dalla Polizia di Frontiera all’aeroporto di Cagliari-Elmas. L’uomo, cittadino cinese, si è presentato al banco d’imbarco con un d...