Ritirati cinque lotti di mozzarella: «Possibile presenza di corpi metallici»

Allarme scaffali nei supermercati. Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di cinque lotti di mozzarella per la “possibile presenza di corpi estranei metallici”.

I prodotti, venduti con i marchi Conad, Carrefour e Penny, arrivano dagli stabilimenti Granarolo di Usmate Velate (Monza e Brianza), identificati con il marchio IT 03 144 CE.

Nel dettaglio: mozzarella Conad, confezioni singole da 125 grammi e multipack da 3×125 grammi, lotto N5205Dm, con scadenza fissata al 15 agosto 2025.

Il richiamo è precauzionale, ma l’indicazione è netta: chi avesse acquistato i prodotti non deve consumarli e può restituirli al punto vendita.

Meglio perdere una mozzarella che ritrovarsi un bullona in bocca.

Cronaca

Cuglieri, stabilimento senza bagnino: multa da mille euro al titolare
Ieri mattina, 21 agosto, la Guardia Costiera di Oristano ha trovato uno stabilimento balneare di Is Arenas aperto e frequentato, ma senza bagnino. Una mancanza grave, perché il servizio di salvamento a mare è obbligatorio durante l’orario di apertura. Al titolare è stata com...

Pistis, barca in difficoltà: soccorse cinque persone, tra cui una bambina
Un pomeriggio d’agosto che poteva finire male. Il 20 agosto, al largo di Pistis, cinque persone – tra loro una bambina di pochi anni – si sono trovate in seria difficoltà a bordo di una barca di sei metri. Il mare era cambiato all’improvviso, e la gita in famiglia si era trasformata in un problema.

Falso passaporto giapponese, arrestato cinese a Elmas
Voleva volare a Londra con un passaporto giapponese, ma parlava cinese e l’inglese lo masticava a fatica. È finita male per un passeggero fermato dalla Polizia di Frontiera all’aeroporto di Cagliari-Elmas. L’uomo, cittadino cinese, si è presentato al banco d’imbarco con un d...

Porto Cervo, fiamme su uno yacht: nessun ferito
Arzachena, 21 agosto 2025 – Principio d’incendio ieri sera su uno yacht ormeggiato alla marina di Porto Cervo. Le fiamme sono partite dalla cucina sopra coperta, per cause ancora da accertare. Il fuoco ha danneggiato una parte degli interni, ma nessuno è rimasto ferito. Sul ...