Droga nella stufa e una discarica abusiva in piena campagna: è quanto hanno scoperto i Carabinieri della Stazione di Cabras insieme ai colleghi della Sezione Operativa di Oristano e a un’unità cinofila dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta, durante un’operazione che ha portato alla denuncia di un uomo già noto alle forze dell’ordine.
Il blitz è scattato nelle scorse ore e ha visto in azione anche la pastora tedesca Kelly, il fiuto più temuto dagli spacciatori locali. Proprio lei ha permesso di scovare all’interno di una stufa a pellet quattro dosi di cocaina per un totale di circa 2 grammi, insieme a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Tutto è stato sequestrato.
Ma non è finita lì. I militari hanno anche messo sotto sequestro preventivo un terreno agricolo di circa 1.850 metri quadri, adiacente all’abitazione dell’indagato. Al suo interno, in evidente stato di abbandono, era stata realizzata una vera e propria discarica abusiva: sedili, motori, pneumatici, filtri dell’olio, pezzi di carrozzeria e altri rottami derivanti da demolizioni, tutti rifiuti speciali pericolosi. Sul terreno anche diversi veicoli fuori uso.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Oristano per detenzione ai fini di spaccio e per la realizzazione non autorizzata della discarica. L’indagine prosegue.