Tortolì: controlli antidroga dei Carabinieri, arrestato un 48enne per spaccio

Nella notte tra l'8 e il 9 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Lanusei, con il supporto delle unità cinofile antidroga dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori di Sardegna”, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio a Tortolì, mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla prevenzione dei reati. Durante l'operazione, sono state controllate 25 persone e 18 veicoli. Nel corso delle attività, i militari hanno arrestato un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell'ordine e sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare per reati legati agli stupefacenti e alle armi.

Il 48enne è stato fermato dopo una perquisizione personale e domiciliare, nella quale, anche grazie al fiuto del cane antidroga “Kelly”, i Carabinieri hanno rinvenuto 20 grammi di cocaina in cristalli, 13 grammi di eroina, circa 4 grammi di marijuana, materiale per il peso e il confezionamento dello stupefacente, oltre a una somma di 1.000 euro in contanti, suddivisi in banconote da 20 euro, ritenuta provento dell'attività di spaccio.

Arrestato in flagranza di reato, il 48enne è stato processato per direttissima nel pomeriggio del 9 maggio e sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere presso la Casa Circondariale “San Daniele” di Lanusei. I Carabinieri della Compagnia di Lanusei hanno confermato che l’attività di controllo del territorio proseguirà in maniera costante durante tutta la stagione estiva, per garantire la sicurezza e contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

Cronaca

Nuoro: controlli serrati dei carabinieri contro l’abusivismo turistico
I Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno intensificato i controlli sul turismo costiero estivo, concentrandosi sulle strutture ricettive della Baronia. L’operazione ha puntato a verificare il rispetto delle normative che regolano le locazioni turistiche, con l’obiettivo di tutelare i diritti dei turisti e g...

Avvoltoio Capovaccaio, straordinario avvistamento nel Parco di Porto Conte
Straordinario ed eccezionale avvistamento, nelle scorse settimane all’interno del Parco naturale regionale di Porto Conte, di tutte le fasi di accoppiamento dell’avvoltoio capovaccaio. Grazie all’ausilio di performanti telecamere è stato possibile immortalare la coppia, ed avere finalmente la certezza della sua presenza ormai stabile e stanziale, ...