Aggiornamento sulla tragedia di Tottubella

  Un grave incidente stradale si è verificato ieri, intorno alle 17, sulla strada che collega Sassari ad Alghero, precisamente all'altezza del bivio per Tottubela, mietendo la vita di tre persone: Christian Foddai, 20 anni, Chiara Urgias, 17 anni, e Antonio Luigi Murineddu, 41 anni. Le vittime, Foddai e Urgias, viaggiavano a bordo di una Fiat 600 diretta verso Alghero, quando il loro veicolo è stato coinvolto in uno scontro frontale con una Mercedes guidata da Murineddu. 

  Secondo le testimonianze raccolte sul posto, la Mercedes avrebbe intrapreso un sorpasso a velocità elevata, affrontando la seconda corsia e collidendo frontalmente con la Fiat 600. L'impatto ha coinvolto un terzo veicolo, una Fiat 500, nella quale viaggiava una famiglia originaria di Cagliari, composta da padre, madre e una bambina di 10 anni. 

  Tutti i membri della famiglia sono rimasti feriti nell'incidente e sono stati trasportati d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari per ricevere le cure necessarie. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente e stabilire le eventuali responsabilità. I rilievi effettuati sul luogo dell'incidente saranno cruciali per chiarire le cause dello scontro e per fornire risposte alle famiglie delle vittime e all'intera comunità colpita da questa tragedia. 

  La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e le operazioni di rimozione dei veicoli coinvolti. Le autorità hanno invitato i testimoni dell'incidente a fornire eventuali informazioni utili per l'inchiesta. Questo tragico evento ha rinnovato l'attenzione sulla sicurezza stradale, ricordando a tutti gli utenti della strada l'importanza del rispetto delle norme e della prudenza alla guida.

Cronaca

Rapina a Baja Sardinia, recuperato orologio di lusso a Olbia: tre fermati
È stato ritrovato dai Carabinieri della Sezione Operativa di Olbia un orologio di lusso Patek Philippe, rubato il giorno precedente a un turista straniero in località Cannigione. Il prezioso oggetto, del valore di decine di migliaia di euro, era stato sottratto con violenza mentre la vittima stava rientrando nel pr...

Giardini Aperti 2025: Arte, Cultura e Diritti Umani viaggiano sullo stesso binario
  Per il secondo anno i Diritti Umani fanno parte del messaggio sociale e culturale che l’Associazione per le Arti Abaco Teatro, organizzatrice della rassegna teatrale Giardini Aperti 2025 e del XVIII Festival Internazionale della Sostenibilità. Un messaggio sociale chiaro e in perfetta sintonia con l’adesione dell’Associazione all’Agenda 2030...

“Fermiamo i suicidi in divisa”,  il Nuovo Sindacato Carabinieri lancia una petizione. Il segretario nazionale Vincenzo Incampo: “Dietro ogni uniforme c’è una persona  e ogni persona conta”
Un gesto condiviso su tutto il territorio nazionale per contrastare il fenomeno dei suicidi in divisa. In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale che si celebra il 10 ottobre, il Nuovo Sindacato Carabinieri, su iniziativa del segretario nazionale Vincenzo Incampo, promuove la petizione “Fermiamo i suicidi in divisa”, chiede...