Le pagelle Sergio Demuru - Cagliari-Lecce: Mina su tutti

LE PAGELLE

CAGLIARI
Scuffet 6.5 Quando serve è sempre pronto. Sul gol non può nulla ed è salvato due volte dal palo. Decisivo nel finale su Gendrey e Gallo.
Zappa 6 Contribuisce alla spinta offensiva nel primo tempo. Sacrificato sull’altare del modulo dopo 45’. Wieteska (1’ st) 6 Qualche buon intervento.
Mina 7 Nonostante il problema al polpaccio si batte e segna pure. Inossidabile.
Dossena 6.5 Si erge a protagonista nel finale.
Augello 6.5 Tatticamente perfetto, bravo quando si propone. Peccato per il “giallo” che ha preso dalla panchina e che gli farà saltare la trasferta in casa-Milan. Azzi (32’ st) 5 Almqvist lo asfalta.
Makoumbou 6 Si sacrifica in interdizione.
Deiola 6 Tanti interventi difensivi importanti, ma poca personalità nel costruire.
Nandez 5.5 Mezzo punto in meno poichè, pur affaticato, non segue Krstovic in occasione del pareggio leccese. Obert (45’ st) ng.
Gaetano 5 L’espulsione mette in crisi la squadra. Suo il tiro che Mina trasforma in gol.
Luvumbo 6 Come sempre corre come un matto. Qualche cross fuori misura. Shomurodov (22’ st) 5 Non aiuta a far salire i suoi.
Lapadula 5.5 Nel primo tempo tenta solo un’impronabile rovesciata. . Sulemana (1’ st) 6 Se non altro aiuta a contenere nella zona nevralgica.
All. Ranieri 6.5 Ormai è fuor di dubbio che ha inculcato la giusta mentalità. Merito suo il miglioramento del complesso. La salvezza va però ancora conquistata.

LECCE
Falcone 6 Incassa il gol senza colpe, poi nessun intervento.
Gendrey 6 Tampona per tutta la gara e sfiora il gol nel concitato finale.
Baschirotto 6.5 Annulla le intenzioni di Lapadula.
Pongracic 5.5 Poco lucido e nervoso.
Gallo 6 Ogni tanto un guizzo in fascia.
Oudin 5.5 Troppo alterno. Rafia (27’ st) 6 Conferisce fantasia, ma senza produrre effetti.
Blin 5.5 Incostante.
Ramadani 6 Ha potenziale inespresso.. Almqvist (27’ st) 7 Da una scossa ai suoi. Assist sul gol del pareggio.
Dorgu 5.5 Dopo qualche prestazione positiva appare in calo di condizione. Pierotti (14’ st) 6 Entra a freddo e si rende immediatamente utile.
Krstovic 6.5 Gol da perfetto opportunista.
Piccoli 5 Impacciato e nervoso. Rischia l’espulsione dopo il primo “giallo”. Sansone (1’ st) 6 Negli ultimi assalti sempre presente..
All. Gotti 6 Ha preso in mano in corsa una squadra in affanno e l’ha portata in acque tranquille. La salvezza è a un passo.

ARBITRO
Mercenaro 5 Qualche valutazione errata che rischia di fargli sfuggire l’incontro di mano.
SER. DEM.

Sport

Giro d'Italia 13a tappa il trionfo di Jonathan Milan
  Giro d’Italia 13° Tappa Riccione - Cento Tappa completamente pianeggiante per velocisti, il dislivello è di appena 150 metri (vari cavalcavia) in 179 km. Dopo poco più della metà del percorso, il Giro d’Italia torna verso Nord, e lo fa con la frazione sulla carta più facile di questo giro Sulle note dell’inno di Mameli suonato da una chi...

Panchine in Serie A: Si Accende il Mercato Allenatori per la Prossima Stagione
  Il campionato di Serie A non è ancora terminato, ma il mercato degli allenatori è già caldo e promette un'estate bollente. Analizziamo la situazione per quanto riguarda i mister che più si sono distinti in questa stagione. Thiago Motta è il nome che la Juventus sta considerando in caso di addio di Massimiliano Allegri. Motta, in questa st...

I Pronostici di MR SIMON: Le ultime scommesse della Serie A 2023/24
  Appassionati di football, mancano solo 180 minuti al termine del campionato di Serie A Tim 2023/24. La giornata numero 37 è alle porte, pronta a emettere i restanti verdetti in vista del campionato europeo per nazioni. Entriamo nei numeri e nelle variabili delle gare più interessanti della giornata con la nostra TRIS. 

12° Tappa Giro d’Italia Martinsicuro – Fano
  193 km Dislivello 2100, tappa sulla carta per gli scalatori o per gli uomini di classifica con possibilità che se parte una fuga, potrebbe arrivare. Con i primi 50 km pianeggianti, dopo lo sprint di Recanati, c’è una discesa, che porta poi alla prima salita di giornata per il gpm di 4° categoria di Osimo, da li tutto un saliscendi con i g...

Alghero, Alivavolley Under 13: Un trionfo inatteso nelle finali provinciali
  Un'incredibile impresa sportiva per le ragazze dell'Under 13 della Alivavolley di Alghero. Dopo una performance eccezionale durante il campionato, la squadra, guidata dalla coach Ivana Nieddu, ha conquistato l'accesso alle finali provinciali, superando tutte le aspettative.   "Non ci aspettavamo un risultato cos...

Atalanta-Juventus 0-1: La vecchia signora conquista la Coppa Italia
  La Juventus si aggiudica la 77ª edizione della Coppa Italia Frecciarossa, tornando a vincere un trofeo dopo tre anni difficili, segnati anche da problemi finanziari. Con questa vittoria, i bianconeri raggiungono il loro 15º trionfo nella competizione. L'allenatore Massimiliano Allegri, che lascerà la Vecchia Signora a fine stagione, ha guida...

GF Andalas Strade Sarde, sabato una vigilia di lusso
  Prologo di grandissimo prestigio per la Granfondo Andalas Strade Sarde di domenica prossima, la gara amatoriale di Alghero che alla sua prima edizione agonistica sta raccogliendo un numero clamoroso di adesioni. Grazie anche all’interesse che circonda l’evento nel suo insieme, impreziosito dalla presenza quale testimonial del due volte ca...

Gli allievi dell'Alghero campioni regionali
  Risultato importante a livello giovanile per l’Alghero che conquista il titolo regionale con l'Under 17 (Allievi). Nella finale andata di scena domenica, presso il centro Federale a Sa Rodia, i ragazzi allenati da mister Adriano Serra, hanno vinto finale contro la Sigma Cagliari con il risultato di 4- 2. La vittoria è arrivata nei tempi ...