Le pagelle Sergio Demuru - Cagliari-Lecce: Mina su tutti

LE PAGELLE

CAGLIARI
Scuffet 6.5 Quando serve è sempre pronto. Sul gol non può nulla ed è salvato due volte dal palo. Decisivo nel finale su Gendrey e Gallo.
Zappa 6 Contribuisce alla spinta offensiva nel primo tempo. Sacrificato sull’altare del modulo dopo 45’. Wieteska (1’ st) 6 Qualche buon intervento.
Mina 7 Nonostante il problema al polpaccio si batte e segna pure. Inossidabile.
Dossena 6.5 Si erge a protagonista nel finale.
Augello 6.5 Tatticamente perfetto, bravo quando si propone. Peccato per il “giallo” che ha preso dalla panchina e che gli farà saltare la trasferta in casa-Milan. Azzi (32’ st) 5 Almqvist lo asfalta.
Makoumbou 6 Si sacrifica in interdizione.
Deiola 6 Tanti interventi difensivi importanti, ma poca personalità nel costruire.
Nandez 5.5 Mezzo punto in meno poichè, pur affaticato, non segue Krstovic in occasione del pareggio leccese. Obert (45’ st) ng.
Gaetano 5 L’espulsione mette in crisi la squadra. Suo il tiro che Mina trasforma in gol.
Luvumbo 6 Come sempre corre come un matto. Qualche cross fuori misura. Shomurodov (22’ st) 5 Non aiuta a far salire i suoi.
Lapadula 5.5 Nel primo tempo tenta solo un’impronabile rovesciata. . Sulemana (1’ st) 6 Se non altro aiuta a contenere nella zona nevralgica.
All. Ranieri 6.5 Ormai è fuor di dubbio che ha inculcato la giusta mentalità. Merito suo il miglioramento del complesso. La salvezza va però ancora conquistata.

LECCE
Falcone 6 Incassa il gol senza colpe, poi nessun intervento.
Gendrey 6 Tampona per tutta la gara e sfiora il gol nel concitato finale.
Baschirotto 6.5 Annulla le intenzioni di Lapadula.
Pongracic 5.5 Poco lucido e nervoso.
Gallo 6 Ogni tanto un guizzo in fascia.
Oudin 5.5 Troppo alterno. Rafia (27’ st) 6 Conferisce fantasia, ma senza produrre effetti.
Blin 5.5 Incostante.
Ramadani 6 Ha potenziale inespresso.. Almqvist (27’ st) 7 Da una scossa ai suoi. Assist sul gol del pareggio.
Dorgu 5.5 Dopo qualche prestazione positiva appare in calo di condizione. Pierotti (14’ st) 6 Entra a freddo e si rende immediatamente utile.
Krstovic 6.5 Gol da perfetto opportunista.
Piccoli 5 Impacciato e nervoso. Rischia l’espulsione dopo il primo “giallo”. Sansone (1’ st) 6 Negli ultimi assalti sempre presente..
All. Gotti 6 Ha preso in mano in corsa una squadra in affanno e l’ha portata in acque tranquille. La salvezza è a un passo.

ARBITRO
Mercenaro 5 Qualche valutazione errata che rischia di fargli sfuggire l’incontro di mano.
SER. DEM.

Sport

Via alla stagione ufficiale per il Cagliari con la Coppa Italia. Pisacane: “Rispettiamo l’Entella, ma abbiamo la consapevolezza di poter superare il turno”
Parte la stagione ufficiale con la Coppa Italia. Nel giorno dopo ferragosto il Cagliari ospita l’Entella, formazione neo-promossa in serie B. Fabio Pisacane è al suo esordio come capo allenatore: “È un bel ricordo quello legato al mio nuovo debutto da tecnico del Cagliari proprio con l’Entella.-ha detto il mister-Credo assolutamente nel destino, pe...

Tigri Baseball Alghero, Giorgia Carboni ancora in campo con la Nazionale Under 13
Prosegue l’esperienza in azzurro per Giorgia Carboni, giovane giocatrice delle Tigri Baseball, confermata con la Nazionale italiana Under 13 per il prestigioso Torneo Massimo Romeo dal13 al 16 agosto a Collecchio, Parma. Per la 13enne algherese si tratta di un’altra tappa importante in una stagione già ricca di soddisfazion...

È ufficiale: Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore del Cagliari
Dopo una lunga ed estenuante trattativa con l'Inter, Sebastiano Esposito (cresciuto nelle giovanili del Brescia e dell'Inter) è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. I rossoblù hanno bruciato la concorrenza del Parma ma, a farla da padrone,è stata la volontà del calciatore campano quella di vestire la maglia rossoblù. È nato a Castellamare...

Festa del basket a Lanusei. Nell’ Under14 ha vinto l’ON FIRE CLUB, formato da Massimo Betocchi, Federico Migoni e Nicolò Nieddu. Presente il presidente FIP Tore Serra
?Festa del basket nello scorso week-end a Lanusei. Le gare si sono disputate in tre giornate, hanno cominciato venerdì 8 agosto i giovanissimi del Minibasket, poi il giorno dopo è stata la volta dei PRO e degli Amatori, mentre domenica 10 sono scesi in campo gli Under14 e 16, sia a livello maschile, che a quello femminile. La manifestazione ha coin...

Alghero, successo di partecipazione per la terza tappa del Summer Beach Chess
ALGHERO – Oltre quaranta giocatori hanno animato la terza tappa del Summer Beach Chess 2025 al Summerbeach village al lido San Giovanni di Alghero, confermando il buon momento della manifestazione ideata dal circolo Romangia Scacchi e coordinata da Sergio Ricca, ormai punto di riferimento per la promozione del gioco nella R...

Frenata virtuale: Sebastiano Esposito, il sì al Cagliari è più vicino
La trattativa tra Cagliari e Inter per Sebastiano Esposito procede, seppur con qualche rallentamento nelle ultime ore. Il giovane attaccante, reduce da buone prestazioni con la maglia nerazzurra nel Mondiale per Club, resta un obiettivo concreto per i rossoblù, ma manca ancora la fumata bianca.

Vela Latina ad Alghero Sabato 2 Agosto si è svolto il trofeo del Corall
Annina 1920, storica spagnoletta del Gruppo Velico della Lega Navale Italiana di Alghero, ha vinto l'edizione 2025 del Trofeo del Corall, conquistando, sabato scorso nelle acque algheresi, il primo posto assoluto davanti al gozzo Ishtar di Giorgio Macciocu, con Giuseppe Paddeu alla barra, e alla lancia Penelope, della famiglia Fois, timanta da G...