Trionfo dell'A.S.D. Astroclub ai regionali di taekwondo: Medaglie e promesse per il futuro

  A.S.D. ASTROCLUB brilla ai campionati regionali di Taekwondo a Oristano, conquistando il podio con una prestazione eccezionale: 3 bronzi, 6 argenti e 1 oro grazie a Sofia Sghirru. La competizione, che ha visto oltre 400 atleti sfidarsi nella palestra di “Sa Rodia”, ha messo in luce il talento e la preparazione dei dieci giovani dell'Astroclub, guidati dal Maestro Andrea Corona. Tra di loro, spicca la giovane Aida Tariffa, alla sua prima esperienza in gara, che porta a casa un bronzo con una prestazione entusiasmante.

  Giacomo Carlovic e Francesco Fois, veterani del gruppo, conquistano anch'essi il bronzo, dimostrando la loro esperienza sia in gara che nel supporto al maestro. Mentre Elena Fois e Nora El Bachadaoui, dominatrici delle fasi eliminatorie, si fermano ad un soffio dall'oro, aggiudicandosi l'argento, così come Gabriele Ruggiu, Mariam El Bachadaoui e Francesco Daga, che oltre ai risultati evidenziano una maturazione significativa e grande determinazione. I gemelli "Terribili", Davide e Sofia Sghirru, continuano a raccogliere successi: argento per Davide e un oro per Sofia, che domina la finale. Ma non c'è tempo per i festeggiamenti: l'Astroclub si prepara già per le prossime sfide, tra cui i campionati Regionali di forme e il trofeo “Kim e Liù”.

Sport

Why Company, otto ori e gloria anche senza i "senatori"
Marrubiu – Nella piana del Campidano si è consumato il rito del primo Trofeo di Karate. Un agone che ha richiamato duecento anime, duecento atleti pronti a misurarsi sul tatami con quella disciplina orientale che trasforma la zuffa in arte geometrica.

Cagliari troppo dimesso. La Roma si impone con doppietta di Malen.
  La notte di Donyell Malen è quella che l’olandese sognava da un mese. Da quando è arrivato a Roma. Doppietta che stende il Cagliari (2-0) e fa sorridere Francesco Totti, in tribuna col fido Vito Scala e l’amico Vincent Candela, ed esalta il popolo giallorosso. La Roma di Gian Piero Gasperini rimedia dopo la brutta figura di Udine e acchiappa...

Dinamo sconfitta friulana - contro Udine finisce con un netto 92-79
Dopo la cocente debaclè europea subita qualche giorno fa al PalaSerradimigni contro l’ostica compagine ellenica del Peristeri, la Dinamo Sassari allenata da coach Mrsic esce, purtroppo, sconfitta, nel match che l’ha vista impegnata, alcune ore orsono, contro la temibile Apu Udine. Una gara, avvenuta in terra friulana e terminata sul risultato di 92...