Martedì 12 aprile 2022 i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di efficientamento e manutenzione straordinaria del serbatoio di Monte Mereu al servizio del centro abitato di Pula, di Villa San Pietro e della frazione di Porto Columbu nel Comune di Sarroch.
Nel dettaglio, saranno installati dei nuovi misuratori di portata che consentiranno di gestire in maniera ottimale la quantità d’acqua in uscita dalle vasche d’accumulo e distribuita nelle reti idriche delle zone servite. A beneficiarne sarà l’intero sistema idrico al servizio delle utenze.
I lavori saranno eseguiti dalle 9 a mezzogiorno: durante questa fascia oraria si verificheranno interruzioni e cali di pressione che riguarderanno i centri abitati di Pula, Villa San Pietro e di Porto Columbu. L’erogazione sarà ripristinata prima dell’orario prestabilito qualora i lavori dovessero essere terminati in anticipo.
Al termine dell’intervento nel serbatoio le squadre di Abbanoa saranno mobilitate per eseguire le manovre di riavvio dell’erogazione.
Potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.