Sardegna Beach Rugby Cup 2025: la grande estate del rugby sulla sabbia

La Sardegna si prepara a vivere un’estate all’insegna del rugby grazie al Sardegna Beach Rugby Cup 2025, un evento che vedrà l’isola protagonista assoluta del Trofeo Italiano Beach Rugby. Sette tappe in altrettante località costiere sarde trasformeranno le spiagge in campi da gioco, dove la palla ovale sarà la regina.

Il circuito sardo prenderà il via il 24 maggio a Oristano, per poi proseguire il 31 maggio a Cagliari, il 14 giugno a Sinnai, il 21 giugno a Capoterra, il 28 giugno a Sassari, il 5 luglio ad Alghero e concludersi il 19 luglio a Budoni. Ogni tappa sarà un’occasione unica per vivere il rugby in una versione spettacolare e dinamica, adattata alla spiaggia, dove velocità, tecnica e divertimento saranno gli ingredienti principali.

La scelta di organizzare ben sette tappe in Sardegna non è casuale. L’isola, con le sue spiagge mozzafiato e una lunga tradizione rugbistica, è il luogo ideale per ospitare questo torneo estivo, che da anni si conferma uno degli appuntamenti più attesi per appassionati e neofiti del rugby. Le squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia, si sfideranno in partite ad alta intensità, sotto il sole cocente e con la sabbia a rendere il gioco ancora più spettacolare.

Il Trofeo Italiano Beach Rugby 2025, organizzato sotto l’egida della Federazione Italiana Rugby, è un evento che unisce sport, spettacolo e sensibilizzazione. Grazie al Vittoria for Women Tour, promosso da Vittoria Assicurazioni, ogni tappa vedrà anche la partecipazione di squadre femminili, con l’obiettivo di promuovere la prevenzione oncologica femminile. La Sardegna sarà quindi non solo palcoscenico del grande rugby, ma anche veicolo di importanti messaggi sociali.

La tappa di Alghero, prevista per il 5 luglio, sarà uno dei momenti più attesi, grazie alla storica passione della città catalana per la palla ovale, con l’Amatori Rugby Alghero pronto a fare da padrone di casa. Ma anche le altre località non saranno da meno, con Cagliari, Sassari, Capoterra e Budoni che promettono grandi spettacoli e una partecipazione massiccia di pubblico.

Il beach rugby è una forma di gioco che coniuga divertimento e spettacolo, perfetta per l’estate e per le nostre spiagge. Siamo felici che la Sardegna sia ancora una volta al centro di questo circuito nazionale” ha dichiarato Daniele Pacini, Direttore Tecnico e dell’Alto Livello della Federazione Italiana Rugby.

Un’estate di sport, mare e tanto entusiasmo attende la Sardegna. Il Sardegna Beach Rugby Cup 2025 è pronto a regalare emozioni, coinvolgendo atleti, famiglie e appassionati. La palla ovale rotolerà sulla sabbia, ma l’eco delle sfide risuonerà ben oltre il bagnasciuga.

Photogallery:

Sport

Il Cagliari sbanca Firenze con una grande prova di carattere
  Al "Franchi" il Cagliari conquista la seconda vittoria di fila (dopo quella interna di Sabato scorso con la Juventus) battendo 2-1 la Fiorentina in terra toscana dopo quasi 8 anni dall'ultima volta, il 13 Maggio 2018. I sardi, con questo successo, conquistano 3 punti d'oro in chiave salvezza e salgono a quota 25 rimanendo per il momento a...

Cagliari che espugna Firenze. Tre punti fondamentali in chiave salvezza.
  La sfida salvezza del Franchi la decide Marco Palestra, laterale ventenne di proprietà dell’Atalanta e già sul taccuino di mezza Serie A (e non solo): assist (per Kiliçsoy) e gol per l’azzurrino, che regala al suo Cagliari il secondo successo di fila e lo allontana dalla zona rossa. Dove resta impantanata invece la Fiorentina, ancora vittima...

La vittoria di Firenze consente al Cagliari di guardare al futuro con maggior fiducia.
  La vittoria di Firenze, contro una formazione ultimamente in netta ripresa e per altro motivata dalla tragedia che l’ha colpita con la morte del proprio presidente, ha messo le ali ad un Cagliari che finalmente ha inserito la quarta e fatto valere le potenzialità non sempre espresse finora in stagione. Una vittoria di cuore, tattica e soffer...

Il Cagliari soffre contro la Juve ma vince grazie alla rete di Mazzitelli
  Alla "Unipol Domus" il Cagliari di Pisacane batte 1-0 la Juventus di Spalletti dopo aver sofferto gli attacchi avversari per quasi tutto il match e sale a 22 punti in classifica. Era da circa sei anni che i sardi non vincevano in casa contro la "Vecchia Signora", all'epoca già detentrice dello scudetto. In panchina c'era Walter Zenga nel Lug...