Prosegue con successo l’adesione alla Configurazione CER “Società 35”: informazioni disponibili negli Spazi Enel fissi e mobili

Sanluri (CA), 27 marzo 2025 – Prosegue con crescente partecipazione l’adesione alla Configurazione CER “Società 35”, attiva nel Sud Sardegna all’interno della Comunità Energetica Rinnovabile La Terra del Sole, grazie al supporto operativo di Enel.

Dopo il completamento dell’iscrizione presso il GSE, la CER “Società 35” entra a pieno titolo nel processo di transizione energetica, offrendo agli aderenti – in qualità di membri consumatori – la possibilità di accedere a un incentivo statale modulato sulle proprie abitudini di consumo. Un’occasione concreta per partecipare alla produzione e condivisione di energia pulita, generata dall’impianto fotovoltaico installato nella zona.

Enel Group affianca la CER nella gestione e nello sviluppo della configurazione, mettendo a disposizione una serie di servizi specifici che spaziano dall’individuazione di nuovi impianti alla promozione dell’adesione da parte di cittadini, imprese ed enti, fino alla gestione delle procedure presso il Gestore dei Servizi Energetici.

La configurazione “Società 35” è aperta a tutte le PMI, agli enti pubblici e ai cittadini residenti nei Comuni di Sanluri, Barrali, Furtei, Guamaggiore, Guasila, Ortacesus, Pimentel, Villamar, Samassi, Samatzai, Segariu e Serrenti, ovvero nell’area coperta dalla stessa cabina primaria di distribuzione dell’impianto fotovoltaico. L’adesione è su base volontaria e consente di contribuire in modo diretto allo sviluppo delle energie rinnovabili, ottenendo benefici ambientali e ricadute economiche positive sul territorio.

È possibile ricevere assistenza e aderire alla CER recandosi allo Spazio Enel fisico di Sanluri in via Carlo Felice 231. In parallelo, nei diversi Comuni coinvolti, Enel ha attivato anche Spazi mobili su camper, per garantire una capillare campagna informativa e facilitare l’accesso a tutta la popolazione interessata.

Un’occasione concreta di partecipazione civica e sostenibilità, che si radica nei territori e punta a costruire una rete energetica più equa e consapevole.

Informazioni Utili

Sassari: lavori sull’asfalto in viale Porto Torres, traffico a rilento
Proseguono i lavori di messa in sicurezza delle strade sassaresi, coordinati dal settore Infrastrutture della Mobilità del Comune. Da oggi e fino alla fine della settimana, salvo contrattempi, saranno interessati alcuni tratti di viale Porto Torres, da via Siotto Pintor fino a distributore Eni e dalla rotatoria all’altezza del negozio di Apeddu fin...

A Bosa Marina è in funzione la nuova condotta idrica
È stata completata e messa in funzione la nuova condotta idrica realizzata nella frazione di Bosa Marina. Al termine dei lavori è stata dismessa la vecchia conduttura. L'intervento è stato realizzato da EGAS per Abbanoa con fondi PNRR "nell’ambito del progetto definitivo-esecutivo “Interventi finalizzati alla riduzione delle perdite idriche e alla...

Tempio Pausania: nuovi collegamenti per la rete idrica, lavori giovedì 19 giugno
Prosegue il programma di riqualificazione delle reti idriche a Tempio Pausania. Giovedì 19 giugno 2025, dalle 8.15 alle 18, le squadre di Abbanoa procederanno al collegamento delle nuove condotte realizzate nelle vie Grazia Deledda, Demartis, Farina, Angioy, Di Vittorio, Satta ed Enrico Costa. L’intervento richied...