Alghero, 26 settembre 2024 – Forza Italia risponde senza mezzi termini al PD locale, accusato di scaricare ingiustamente le responsabilità dei problemi dell’attuale Amministrazione sui Consigli di Amministrazione delle società partecipate. "Esprimiamo solidarietà ai membri dei CdA in carica, vittime di questo affronto al galateo politico. Una straordinaria manifestazione di ingenerosità," dichiara Forza Italia, sottolineando come i CdA non facciano altro che attuare gli indirizzi del Sindaco e della Giunta. "Indirizzi che evidentemente non ci sono, o sono contraddittori o confusi."
Forza Italia non lesina critiche nei confronti dell’attuale Amministrazione Cacciotto, accusandola di essere incapace di focalizzare i problemi e proporre soluzioni concrete.
"Le difficoltà dell’Amministrazione derivano dalla sua evidente incapacità di focalizzare i problemi e di mettere in campo le soluzioni," proseguono, evidenziando come i numerosi comunicati stampa prodotti dall’ufficio del Sindaco tentino di spacciare per proprie azioni politiche e amministrative ereditate, mascherando così un’assenza di iniziativa e concretezza.
Un altro punto dolente è l’incapacità di nominare i nuovi CdA a oltre tre mesi dall’insediamento, una situazione che per Forza Italia conferma la confusione e i conflitti interni nella spartizione delle poltrone. "È arrivato il momento che il Sindaco e la sua variegata maggioranza sciolgano i nodi del 'poltronificio' che si stanno ingarbugliando e stanno producendo conflitti con risvolti che esulano dall’ambito strettamente politico."
Infine, un appello che suona come un ultimatum: "Che dismettano questa narrazione improntata allo scaricabarile e inizino ad amministrare senza voltare la testa all’indietro guardando al passato. Noi staremo al loro fianco, pur nel rispetto del nostro ruolo di opposizione, se dimostreranno di avere una visione chiara dell’Alghero del domani," concludono da Forza Italia.
Un messaggio chiaro e diretto, che non lascia spazio a equivoci: l’ora delle giustificazioni è finita, ora servono fatti concreti per il bene della città.