Bosa, via libera alla riqualificazione della caserma dei Carabinieri

La Giunta comunale di Bosa ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione della caserma dei Carabinieri di via Brigata Sassari, presentato dal vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Federico Ledda.

L’intervento, atteso da anni, punta a rinnovare completamente l’edificio che ospita la Stazione dell’Arma. All’esterno sono previsti lavori di ristrutturazione dei cornicioni e delle facciate, con relative impermeabilizzazioni. All’interno si interverrà sui solai, verranno rifatti gli impianti secondo le normative di sicurezza vigenti e sostituiti gli infissi.

L’opera sarà realizzata grazie a un finanziamento regionale di 300 mila euro, di cui 205 mila destinati ai lavori veri e propri, fondi assegnati al Comune di Bosa alla fine del 2024.

«La riqualificazione della caserma dei Carabinieri è un intervento necessario per mettere a norma l’edificio e offrire ai militari un ambiente più accogliente e funzionale alle attività dell’Arma», ha spiegato Federico Ledda.

Soddisfazione anche da parte del sindaco Alfonso Marras, che ha sottolineato il valore simbolico e pratico dell’opera: «Con questo intervento sarà riqualificata totalmente la caserma, rafforzando un presidio indispensabile per la sicurezza del territorio e consolidando il rapporto di collaborazione tra l’Arma e l’Amministrazione comunale, nell’interesse della comunità bosana».

Cronaca

L’Italian Design Week di Washington brinda al Made in Italy con Akènta Cuvée e Akènta Sub: premiata la Cantina Santa Maria La Palma come “Champions in Wine Making”
  Il fascino e la forza del Made in Italy hanno illuminato la capitale americana in occasione della quarta edizione dell’Italian Design Week. un evento di rilievo internazionale che ha riunito esponenti del mondo istituzionale, diplomatico e imprenditoriale, trasformando Washington in una vetrina d’eccellenza per il talento italiano. Duran...

Alghero, la Lega Navale festeggia 50 anni
Cinquant’anni in rotta tra onde, vele e amicizia. La Lega Navale Italiana – sezione di Alghero celebra il suo mezzo secolo di vita con una serata speciale in programma sabato 25 ...

Orani, corsa clandestina a cavallo: denunciati otto giovani
A Orani la festa di San Daniele è iniziata nel modo sbagliato. Prima dell’avvio dei festeggiamenti ufficiali, otto ragazzi del paese hanno pensato bene di organizzare una gara a cavallo non autorizzata per le vie del centro abitato. Una corsa improvvisata, pericolosa...