Orani, corsa clandestina a cavallo: denunciati otto giovani

A Orani la festa di San Daniele è iniziata nel modo sbagliato. Prima dell’avvio dei festeggiamenti ufficiali, otto ragazzi del paese hanno pensato bene di organizzare una gara a cavallo non autorizzata per le vie del centro abitato. Una corsa improvvisata, pericolosa per i cittadini, per i cavalieri stessi e soprattutto per gli animali.

I Carabinieri della Stazione di Orani, coordinati dalla Compagnia di Ottana, hanno ricostruito l’intero episodio grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte sul posto. Tutti i partecipanti sono stati identificati e denunciati: si tratta di giovani del luogo, quattro dei quali già noti alle forze dell’ordine.

L’indagine, condotta con attenzione e rapidità, è il risultato dei controlli capillari che l’Arma continua a svolgere sul territorio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e prevenire comportamenti irresponsabili che possono mettere a rischio la collettività.

Il procedimento penale è ora nelle mani della Procura della Repubblica di Nuoro e si trova nella fase delle indagini preliminari. La responsabilità dei giovani sarà valutata nel corso del processo, dove potranno emergere ulteriori elementi a loro carico o a loro favore.

Cronaca

L’Italian Design Week di Washington brinda al Made in Italy con Akènta Cuvée e Akènta Sub: premiata la Cantina Santa Maria La Palma come “Champions in Wine Making”
  Il fascino e la forza del Made in Italy hanno illuminato la capitale americana in occasione della quarta edizione dell’Italian Design Week. un evento di rilievo internazionale che ha riunito esponenti del mondo istituzionale, diplomatico e imprenditoriale, trasformando Washington in una vetrina d’eccellenza per il talento italiano. Duran...

Alghero, la Lega Navale festeggia 50 anni
Cinquant’anni in rotta tra onde, vele e amicizia. La Lega Navale Italiana – sezione di Alghero celebra il suo mezzo secolo di vita con una serata speciale in programma sabato 25 ...