Giornata di fuoco in Sardegna. Oggi si contano undici incendi sul territorio regionale, due dei quali hanno reso necessario l’intervento degli elicotteri della flotta regionale.
Il primo allarme è scattato a Sindia, in località Funtana Ziu Andria. Le fiamme hanno bruciato circa un ettaro di terreni agricoli. A coordinare le operazioni il Corpo forestale di Macomer, con l’appoggio dell’elicottero decollato dalla base di Bosa. Sul posto anche due squadre Forestas, i vigili del fuoco di Macomer e il personale del GAUF di Nuoro. L’incendio è stato spento nel pomeriggio, con le ultime operazioni concluse alle 16.25.
Secondo fronte ad Arborea, zona Peschiera di Corru S’Ittiri, tra lo stagno di San Giovanni e Marceddì. Anche qui fiamme su circa un ettaro di terreni agricoli. In campo il Corpo forestale di Marrubiu, l’elicottero da Fenosu, Forestas, vigili del fuoco di Terralba e i Barracelli locali. Spegnimento completato alle 16.30.
Gli altri nove roghi, di dimensioni ridotte, sono stati domati dalle squadre a terra. Ferragosto è passato, ma il fuoco continua a restare in agguato.