Oristano, Ferragosto blindato: controlli a tappeto dei Carabinieri

Sette giorni di posti di blocco, perquisizioni e verifiche. Da lunedì 11 a domenica 17 agosto i Carabinieri della provincia di Oristano hanno battuto strade, locali e litorali con controlli straordinari. Obiettivo: tenere a bada furti, spaccio, guida in stato d’ebbrezza e reati estivi da “colpo e fuga”.

Il bilancio parla chiaro: 1.195 persone identificate, di cui 271 già note alle forze dell’ordine. Fermati 780 veicoli, 28 multe elevate, 5 patenti ritirate e 45 esercizi pubblici controllati.

Non solo numeri. Nei giorni caldi di Ferragosto è arrivato anche un arresto per spaccio a Oristano: in casa dell’uomo sono stati trovati 14 grammi di eroina, 3 di cocaina e 120 euro in contanti. A Cabras, Arborea e ancora a Oristano tre automobilisti sono stati denunciati per guida oltre i limiti di alcol, con ritiro immediato della patente. Un altro cittadino è stato invece segnalato per possesso di un grammo di marijuana.

Le operazioni hanno visto in campo anche lo Squadrone Cacciatori di Sardegna e le unità cinofile. E non si fermano qui: l’Arma ha già annunciato che i controlli proseguiranno nelle prossime settimane, con tutte e 39 le stazioni territoriali mobilitate.

In sintesi: vacanze sì, ma sotto gli occhi dei Carabinieri.

Cronaca

Oristano, ruba un orologio in gioielleria: era ai domiciliari
Oristano – Martedì sera, “Estate in centro città”. Vetrine aperte, musica, gente che passeggia. In una gioielleria entra un uomo, finge di guardare, poi allunga la mano e prende un orologio dal tavolo. Sparisce tra la folla. Il titolare se ne accorge solo a fine serata. Guar...

Pioggia e disagi in Sardegna: incidenti e alberi crollati
L’acqua, che di solito invochiamo, ieri ha fatto danni. Due incidenti sulla 131 per l’asfalto viscido, alcuni feriti finiti in ospedale, un albero sradicato e un ramo piombato su un’auto. Il maltempo ha picchiato duro: grandinate in Barbagia, temporali in Ogliastra e nel Cam...

Delfini sotto pressione a Figarolo. La Guardia Costiera mette paletti
Golfo Aranci. I delfini piacciono a tutti. Troppo, forse. Attorno all’isola di Figarolo, vicino all’impianto ittico della Compagnie Ittiche Riunite, si è formata una colonia di tursiopi che ogni estate attira barche, gommoni e operatori turistici. Risultato: animali disturbati e manovre da brivido.

Undici incendi in Sardegna, due richiedono i mezzi aerei
Giornata di fuoco in Sardegna. Oggi si contano undici incendi sul territorio regionale, due dei quali hanno reso necessario l’intervento degli elicotteri della flotta regionale. Il primo allarme è scattato a Sindia, in località Funtana Ziu Andria. Le fiamme hanno bruciato ci...