Aveva nascosto 80 ovuli di cocaina tra una confezione vuota di latte e una trousse di pronto soccorso. Ma non è bastato per eludere il fiuto degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero, che lo hanno arrestato in flagranza.
Nel pomeriggio di ieri, un cittadino straniero è stato fermato a bordo di un taxi all’ingresso della città. Gli agenti, insospettiti dai suoi frequenti e brevi viaggi in Sardegna, hanno deciso di sottoporlo a un controllo preliminare. Alle domande degli investigatori, l’uomo ha fornito risposte contraddittorie e poco credibili, dichiarando addirittura di essere ad Alghero per la prima volta, nonostante le precedenti segnalazioni.
All’interno dello zaino che portava con sé, i poliziotti hanno scoperto 80 ovuli: 40 nascosti in una confezione di latte e altri 40 dentro un kit di pronto soccorso per auto. Gli accertamenti della Polizia Scientifica hanno confermato che si trattava di cocaina, per un peso complessivo di circa 1.170 grammi lordi.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e, questa mattina, il Tribunale di Sassari ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.
La Polizia di Stato sottolinea che l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva, nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.