L’intervento di un agente libero dal servizio ha interrotto un furto aggravato su autovettura in pieno svolgimento. Nei giorni scorsi, un uomo algherese, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, è stato sorpreso mentre rovistava all’interno di un’auto che aveva appena forzato con un’asta metallica appositamente sagomata per aprire gli sportelli dei veicoli.
Il ladro è stato colto in flagrante da un poliziotto del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero che, pur non in servizio, non ha esitato a intervenire. Poco dopo, sul posto sono arrivati gli agenti della Volante, che hanno bloccato l’uomo e avviato gli accertamenti di rito.
Nel corso della perquisizione, è emerso che il soggetto aveva forzato anche un’altra vettura poco prima, dalla quale aveva sottratto alcuni oggetti poi ritrovati in suo possesso. Gli strumenti utilizzati per i furti sono stati sequestrati.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per furto aggravato e porto ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
La Polizia di Stato sottolinea l’importanza della tempestiva collaborazione dei cittadini e ricorda che tutte le persone indagate sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva, come previsto dal principio costituzionale di presunzione di innocenza.