Domusdemaria: giocatore di calcio a 5 aggredisce l'arbitro, scatta la denuncia

Una partita di calcio a 5 si è conclusa nel peggiore dei modi al campo sportivo comunale di Domusdemaria, dove un giocatore di 37 anni ha aggredito l'arbitro al termine dell'incontro. La gara, valida per il campionato provinciale, ha visto l'atleta scagliarsi contro il direttore di gara, che ha subito contattato i Carabinieri della Stazione di Pula.

Secondo quanto ricostruito, il 37enne ha prima inveito verbalmente contro l'arbitro e poi è passato alle vie di fatto, colpendolo fisicamente. Nonostante l’aggressione, il direttore di gara, un uomo poco più che trentenne, ha rifiutato l'assistenza del personale del 118, intervenuto sul posto.

L'aggressore è stato denunciato per percosse aggravate, mentre le indagini proseguono per chiarire l'esatta dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità. Un episodio che getta un’ombra sul mondo dello sport dilettantistico, dove il rispetto delle regole e degli ufficiali di gara dovrebbe essere un principio fondamentale.

Cronaca

Venezuela e petrolio: l’allarme di FederPetroli sul rischio prezzi
  La crisi venezuelana entra di colpo nella partita energetica globale e, come spesso accade quando Washington muove nel “cortile di casa”, il primo termometro rischia di essere il prezzo.Secondo ricostruzioni circolate a livello internazionale, nelle ultime ore gli Stati Uniti avrebbero condotto un’operazione in Venezuela che ...

Volontariato e impegno sociale: i numeri del 2025 sono la sfida per il 2026
  Non c’è senso di religione e quindi di comunità se i fedeli non sono impegnati a incidere concretamente nel miglioramento sociale. Le parole non sono sufficienti a fare in modo che si possa notare qualche miglioramento, seppur piccolo, nell’ambiente che ci circonda. Con spirito di aiuto e gratuita volontà di contribuire alla società sarda, i...