Cagliari, viola il divieto di allontanamento e si barrica in casa dei genitori: arrestato 33enne

Notte di tensione a Cagliari, nel quartiere di Sant’Avendrace, dove un uomo di 33 anni, senza fissa dimora, ha violato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e si è barricato all'interno dell’abitazione dei genitori. L’intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Pirri ha evitato conseguenze peggiori, portando all’arresto dell’uomo senza che nessuno rimanesse ferito.

A lanciare l’allarme è stata la sorella del 33enne: secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe convinto la nipote ad aprirgli la porta, per poi entrare e chiudersi in una delle stanze. Il gesto ha fatto scattare l’intervento immediato dei militari, che hanno dato il via a una trattativa per convincerlo ad arrendersi. I militari della stazione di Pirri sono riusciti a negoziare con l'uomo, convincendolo ad arrendersi senza che nessuno riportasse ferite. 

Il 33enne è stato arrestato per la violazione del divieto di allontanamento e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il caso riaccende l’attenzione sulla necessità di vigilare con fermezza sul rispetto delle misure di protezione e prevenire situazioni che possano degenerare in episodi di violenza domestica o minaccia all’incolumità familiare.

Cronaca

Alghero, rapina al supermercato di via Berlinguer: pistola puntata alla cassiera
Momenti di paura nella serata di ieri alla Conad City di via Berlinguer, nel quartiere della Cunetta, dove un uomo ha messo a segno una rapina poco prima dell’orario di chiusura. Erano circa le 20.45 quando il malvivente è entrato nel punto vendita e, dopo aver minacciato la cassiera con una pistola, si è imposse...

Donare il sangue è sempre un appuntamento con la vita
  I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della Sardegna continuano con le donazioni del sangue. Una vera e propria agenda quella creata da questo gruppo di volontari e, dopo il gruppo di alcuni giorni fa ad Olbia, si ripete con una nuova donazione a Cagliari, proprio nella mattinata di mercoledì 28 gennaio. Un gesto semplice, un’azio...