Cagliari, viola il divieto di allontanamento e si barrica in casa dei genitori: arrestato 33enne

Notte di tensione a Cagliari, nel quartiere di Sant’Avendrace, dove un uomo di 33 anni, senza fissa dimora, ha violato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e si è barricato all'interno dell’abitazione dei genitori. L’intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Pirri ha evitato conseguenze peggiori, portando all’arresto dell’uomo senza che nessuno rimanesse ferito.

A lanciare l’allarme è stata la sorella del 33enne: secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe convinto la nipote ad aprirgli la porta, per poi entrare e chiudersi in una delle stanze. Il gesto ha fatto scattare l’intervento immediato dei militari, che hanno dato il via a una trattativa per convincerlo ad arrendersi. I militari della stazione di Pirri sono riusciti a negoziare con l'uomo, convincendolo ad arrendersi senza che nessuno riportasse ferite. 

Il 33enne è stato arrestato per la violazione del divieto di allontanamento e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il caso riaccende l’attenzione sulla necessità di vigilare con fermezza sul rispetto delle misure di protezione e prevenire situazioni che possano degenerare in episodi di violenza domestica o minaccia all’incolumità familiare.

Cronaca

Barbagia: la sanità a metà e la pazienza finita
In Barbagia, la sanità è diventata come l’acqua nei rubinetti d’estate: c’è, ma solo a ore. Il caso dell’elisoccorso di Sorgono lo racconta meglio di qualunque discorso da conferenza stampa. Annunciato come presidio H24, oggi funziona

EnerLoc 2025: la Sardegna, isola laboratorio della nuova energia
Alla Camera di Commercio di Sassari, EnerLoc è tornato a raccontare una Sardegna diversa. Non quella delle vertenze e dei ritardi, ma quella che cerca di reinventarsi con ciò che possiede: il vento, il sole e un pugno di uomini e donne che credono che l’innovazione non debba essere solo un convegno, ma un mestiere....