Incendio in centro ad Olbia: Pompieri salvano un uomo dalle fiamme

  Un drammatico incendio ha scosso la tranquilla via Leonardo Da Vinci a Olbia ieri sera. Le fiamme, divampate in un appartamento, hanno creato un momento di tensione e paura tra gli abitanti del quartiere. I vigili del fuoco del distaccamento locale sono intervenuti tempestivamente, allertati dai residenti che hanno notato il fumo e le fiamme uscire dall'appartamento.

  Giunti sul posto, i pompieri si sono trovati di fronte a una densa coltre di fumo acre e un incendio che aveva invaso principalmente l'ingresso dell'abitazione. In una situazione di pericolo crescente, il loro intervento si è rivelato decisivo. Hanno soccorso il proprietario dell'appartamento, intrappolato all'interno, e lo hanno portato in salvo. 

  Grazie alla loro rapida azione, l'uomo è stato affidato alle cure del 118 e, fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i Carabinieri di Olbia, che ora sono impegnati nelle indagini per accertare le cause dell'incendio. La prontezza e il coraggio dimostrati dai vigili del fuoco hanno evitato che l'evento si trasformasse in una tragedia, sottolineando ancora una volta l'importanza e il valore del loro lavoro nel proteggere la comunità.

Cronaca

Alghero, i 50 anni della Lega Navale Italiana per il Sociale
La Lega Navale Italiana – Sezione di Alghero, prosegue le attività legate alla ricorrenza dei 50 anni dalla sua fondazione nell’ambito dell’“Open Day LNI” promosso dalla Presidenza Nazionale, organizza domenica 25 maggio 2025 una veleggiata speciale dal titolo “A vela per un sorriso”, un evento che unisce la passione per la vela alla solidarietà. ...

La Secal nella nuova fase della riscossione, due assunzioni  per rafforzare l'operatività.
L’obbiettivo è quello di rafforzare la competenza e rilanciare l’operatività per supportare le attuali strutture operative con capacità tecnico specialistiche nelle materie della Riscossione Coattiva e Contenzioso con riguardo alle attività previste dal contratto di servizio tra la Società ed il Comune. La Secal assume due figure a tempo determinat...