Udinese-Cagliari 1-1, pari amaro al Bluenergy: Kabasele risponde a Borrelli

Alla “Bluenergy Arena” di Udine il Cagliari di Fabio Pisacane, reduce dal ko casalingo con l’Inter, strappa un pareggio sofferto contro l’Udinese di Runjaic: 1-1 il risultato finale. Entrambe le squadre salgono così a quota 8 punti in classifica.

Le formazioni. Runjaic si affida al 3-5-2: out Kristensen per un problema muscolare, al suo posto debutta da titolare Kabasele. Pisacane sceglie invece un 4-3-2-1: Zè Pedro fa coppia al centro della difesa con Mina, che però è costretto a uscire al 20’ per infortunio, sostituito da Adopo. Sulle fasce Palestra e Obert, in mezzo Deiola, Prati e Folorunsho, mentre Esposito e Felici agiscono alle spalle dell’unica punta Borrelli. A dirigere l’incontro è Ruben Arena della sezione di Torre del Greco.

La partita. Il primo tempo è vivace e combattuto. All’8’ i friulani si rendono pericolosi: su errore di Palestra — oggi in difficoltà — Zaniolo colpisce il palo con il sinistro. Al 25’ il Cagliari passa in vantaggio: tiro di Prati deviato in area, pallone che finisce sui piedi di Borrelli, bravo a insaccare da distanza ravvicinata e a firmare il suo primo gol in Serie A.

Da quel momento, l’Udinese spinge. Al 29’ Caprile salva su Atta, al 36’ neutralizza anche Piotrowski, e al 41’ la traversa nega il pari a Atta che stacca di testa su cross di Davis. Si va al riposo con i rossoblù avanti 1-0.

Nella ripresa Pisacane toglie Felici (ammonito) e inserisce Di Pardo. Al 58’ però arriva l’1-1: corner dalla destra, sponda di Solet e Kabasele colpisce di esterno, battendo Caprile.

Nel finale il Cagliari rischia grosso: al 91’ Zè Pedro scivola, Davis si presenta a tu per tu con Caprile che salva miracolosamente, poi Deiola respinge sulla linea e Bayo, a porta vuota, spara incredibilmente fuori.

Finisce 1-1. Prestazione opaca dei rossoblù, che tornano da Udine con un punto prezioso ma non convincente. Caprile, ancora una volta, tra i migliori in campo.

Dopo la sosta per le Nazionali, il Cagliari tornerà alla “Unipol Domus” per sfidare il Bologna di Italiano: appuntamento domenica 19 ottobre alle 15.

Sport

Alghero Bike protagonista alla 2ª Granfondo del Leone
  È stata una domenica di sport, passione e grandi emozioni quella del 5 ottobre 2025, con la disputa della 2ª Granfondo del Leone, che ha richiamato nel Parco Naturale di Porto Conte centinaia di ciclisti da tutta la Sardegna. Tra i protagonisti assoluti, ancora una volta, gli atleti dell’Alghero Bike, capaci di conquistare podi e applausi in...

Cagliari, il pareggio con l’Udinese e il ritorno alla “catenaccio” in salsa sarda
  Al Bluenergy Stadium di Udine, il Cagliari ha pareggiato 1-1 contro l’Udinese, con il primo gol in Serie A di Gennaro Borrelli e la rete del pareggio di Kabasele. La partita ha evidenziato un cambio di atteggiamento tattico da parte dei rossoblù, già intravisto nella sconfitta contro l’Inter. Dopo il vantaggio, la squadra si è chiusa a ...

Grande vela in Sardegna: successo per il Campionato Italiano Snipe a Porto Rotondo
  Si è concluso domenica a Porto Rotondo il Campionato Nazionale 2025 della Classe Snipe, valido anche come Campionato Sud Europeo - Trofeo Sergio Michel, che ha visto la partecipazione di 31 equipaggi provenienti - oltre che da tutta Italia - da tutto il mondo, con atleti in rappresentanza di Argentina, Cile, Regno Unito, Svezia, Norvegia, Fr...

Cagliari in emergenza a Udine. Saranno otto gli assenti nella trasferta friulana.
Una settimana che, dopo l’infortunio di Belotti nell’ultimo turno con l’Inter alla “Unipol Domus”, ha fatto registrare tutta una serie di inconvenienti che potrebbero mettere in difficoltà mister Pisacane. Ben otto sono gli indisponibili che non andranno in Friuli, ma per fortuna la rosa rossoblù quest’anno è assai corposa e per questa ragione la s...