Amatori Rugby Alghero Under 18, vittoria di cuore contro Capoterra: 27 a 17 il finale a Maria Pia

Dopo due pesanti battute d’arresto, l’Under 18 dell’Amatori Rugby Alghero torna a sorridere davanti al proprio pubblico. Al campo di Maria Pia i giovani algheresi hanno superato il Capoterra con il punteggio di 27 a 17, mostrando carattere, spirito di squadra e grande rispetto per l’avversario, in una gara dal finale anomalo ma dal forte valore educativo.

La partita è cominciata in condizioni particolari: Capoterra si è presentata in sottonumero, e – come da regolamento – anche i padroni di casa hanno ridotto il numero di giocatori per permettere il regolare svolgimento dell'incontro. Si è così giocato 13 contro 13 invece del consueto 15 contro 15.

L’Amatori ha dominato nella prima frazione, chiudendo in vantaggio e controllando il gioco. Viale, Mura, Andreetto, Rapisarda e Ibba hanno messo a segno le marcature decisive per i rossoblù, con Ibba premiato come miglior giocatore in campo grazie a una prestazione brillante e generosa.

Nel secondo tempo, Capoterra ha dovuto rinunciare ad altri due atleti per infortunio, non riuscendo più a garantire il numero minimo di giocatori. L’arbitro ha fischiato la fine anzitempo, ma i tecnici delle due squadre hanno deciso, con grande fair play, di proseguire la gara mescolando i giocatori per un terzo tempo simbolico fatto di gioco, sorrisi e sportività. Un segnale forte: quando manca la competizione, resta il rugby, con i suoi valori.

Con questa vittoria, l’Under 18 dell’Amatori Alghero chiude un ciclo negativo e rilancia la propria stagione con una prestazione che restituisce fiducia e entusiasmo, dimostrando ancora una volta che – soprattutto a livello giovanile – lo sport è prima di tutto rispetto, crescita e passione.

Sport

Webproject Sottorete, debutto amaro: l’Ermes Volley passa al tie-break
La prima uscita della stagione in prima divisione porta con sé il gusto sgradevole delle occasioni mancate. Alle scuole medie “Maria Carta” domenica 30 novembre, davanti al pubblico di Alghero, la Webproject Sottorete cede 2-3 all’Ermes Volley al termine di una gara dove il carattere è rimasto in panchina più del ...

Pisacane: “Nonostante la sconfitta abbiamo fatto tante cose buone”.
  Dopo la sconfitta in casa della Juventus mister Pisacane fa il punto: “Quando hai di fronte la Juventus tutto ciò che fai di buono può sembrare abbia un peso diverso: dispiace per il pareggio immediato, abbiamo sbagliato una scalata dove dovevamo accorciare prima. Abbiamo fatto tante cose buone, mi piace pensare a quelle e a come alimentarle...

Cagliari, la grande illusione del 3-3: bellezza, caos e quel vizio di non chiuderla mai
  Il 3-3 tra Cagliari e Genoa è la fotografia perfetta della stagione: emozioni, ribaltoni, momenti di gloria e il solito vizio di lasciare sempre la porta socchiusa agli avversari. Come quando dici “esco un attimo” e al rientro trovi la casa invasa dai gatti del vicinato: tutto molto prevedibile. Il Cagliari gioca una gara a tratti scinti...