Amatori Rugby Alghero Under 18, vittoria di cuore contro Capoterra: 27 a 17 il finale a Maria Pia

Dopo due pesanti battute d’arresto, l’Under 18 dell’Amatori Rugby Alghero torna a sorridere davanti al proprio pubblico. Al campo di Maria Pia i giovani algheresi hanno superato il Capoterra con il punteggio di 27 a 17, mostrando carattere, spirito di squadra e grande rispetto per l’avversario, in una gara dal finale anomalo ma dal forte valore educativo.

La partita è cominciata in condizioni particolari: Capoterra si è presentata in sottonumero, e – come da regolamento – anche i padroni di casa hanno ridotto il numero di giocatori per permettere il regolare svolgimento dell'incontro. Si è così giocato 13 contro 13 invece del consueto 15 contro 15.

L’Amatori ha dominato nella prima frazione, chiudendo in vantaggio e controllando il gioco. Viale, Mura, Andreetto, Rapisarda e Ibba hanno messo a segno le marcature decisive per i rossoblù, con Ibba premiato come miglior giocatore in campo grazie a una prestazione brillante e generosa.

Nel secondo tempo, Capoterra ha dovuto rinunciare ad altri due atleti per infortunio, non riuscendo più a garantire il numero minimo di giocatori. L’arbitro ha fischiato la fine anzitempo, ma i tecnici delle due squadre hanno deciso, con grande fair play, di proseguire la gara mescolando i giocatori per un terzo tempo simbolico fatto di gioco, sorrisi e sportività. Un segnale forte: quando manca la competizione, resta il rugby, con i suoi valori.

Con questa vittoria, l’Under 18 dell’Amatori Alghero chiude un ciclo negativo e rilancia la propria stagione con una prestazione che restituisce fiducia e entusiasmo, dimostrando ancora una volta che – soprattutto a livello giovanile – lo sport è prima di tutto rispetto, crescita e passione.

Sport

Dinamo Sassari travolge Brixia: 87-60 al PalaSerradimigni e playoff nel mirino
  Dopo la sconfitta maturata circa due settimane fa contro l’ostica squadra dell’Autosped Derthona, prova di grandissimo spessore tecnico e agonistico quella offerta dalle ragazze della Dinamo Sassari nel 14° turno gara del massimo campionato di basket italiano. Un match, svoltosi poche ore fa nell’impianto sportivo isolano del PalaSerradimign...

Vela, la Classe J24 vara il calendario 2026: dieci tappe per il Circuito Nazionale
Archiviata una stagione positiva, la Classe Italiana J24 guarda già al futuro ufficializzando il calendario per il 2026. Il Consiglio Direttivo, in accordo con la Federazione Italiana Vela, ha definito un circuito articolato su dieci appuntamenti che, da aprile a novembre, toccheranno alcune delle principali località velich...