Serie C regionale: la Klass Coral Alghero cede in casa contro il Sant’Orsola, ma resta sesta in classifica

Nell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C regionale, la Klass Coral Alghero incassa la nona sconfitta stagionale, battuta al Pala Manchia da un determinato Sant’Orsola. Il match, valido per il 19° turno, si è concluso con il punteggio di 71-87 in favore della formazione sassarese, che ha tenuto il controllo della gara per tutti i quattro quarti.

Per la squadra di coach Longano una giornata sottotono, segnata da un avvio difficile e da un bonus falli raggiunto troppo presto, sia nel primo che nel secondo periodo. Gli ospiti ne hanno approfittato costruendo un vantaggio solido, che hanno saputo gestire fino alla sirena finale.

Nonostante il passo falso, la Klass Coral resta al sesto posto in solitaria con 16 punti, a due lunghezze di vantaggio sulla Sef Torres e a due di distanza dalla prossima avversaria, Nuoro. Con tre giornate ancora da disputare, la corsa ai playoff è tutt’altro che chiusa.

Il titolo di top scorer del match è condiviso da Saud per la Coral e Bertolini per il Sant’Orsola, entrambi con 21 punti. In doppia cifra per Alghero anche Musso (15) e Cherchi (12). Tra i sassaresi, prestazioni solide anche per Pisano (20), Gueye (11), Usai e Scanu Manunta (10).

Domenica prossima, sempre al Pala Manchia, sfida decisiva contro i Sirbones Nuoro.

I TABELLINI

KLASS CORAL ALGHERO – S. ORSOLA SS

KLASS CORAL ALGHERO: Cesaraccio 2, Monte 3, Tilloca 2, Sahud 21, Fumanti 6, Musso 15, Manunza 2, Ibba, Cherchi 12, China, Busi 4, Simula 4.
Allenatore: Longano F.

S. ORSOLA SS: Bergdolt 6, Vargiu 4, Manca, Bertolini 21, Cuccu, Fara 5, Cugia, Usai 10, Scanu Manunta 10, Cipriano, Gueye 11, Pisano 20.
Allenatore: Porcu A.

PARZIALI: 13-22; 15-25; 16-19; 27-21.

Sport

Un buon Cagliari cade a Bergamo
  Dopo il successo in casa contro la Roma nella scorsa partita, il Cagliari cade a Bergamo sotto i colpi fortunosi di Scamacca ma uscendo a testa alta dal "New Balance Arena" di Bergamo. Nel settore ospiti erano presenti 865 tifosi rossoblù arrivati dall'Isola per sostenere la squadra. Ha arbitrato il signor Di Marco della sezione di Ciampino...

Dinamo Sassari sconfitta da Derthona solo dopo i supplementari 118-113
  Dopo la vittoria ottenuta la settimana scorsa contro l’ostica Pallacanestro Trieste, match veramente avvincente e ricco di colpi di scena quello disputato dalla Dinamo Sassari nel 14° turno del massimo campionato di basket italiano. Una gara, avvenuta in terra piemontese qualche ora fa e terminata con il risultato di 118-113, che ha visto la...

A Bergamo difesa fragile, attacco sterile: a Gennaio il Cagliari non potrà più aspettare
  Il Cagliari perde a Bergamo e questa volta non può permettersi letture consolatorie. Perché se l’atteggiamento, a tratti, c’è stato, la realtà resta più scomoda: i rossoblù sono appena tre posizioni sopra la zona retrocessione, una distanza che non garantisce nulla e che non autorizza a sottovalutare un campionato in cui chi sta sotto può...

Debutto vincente in “Cev Volleyball Cup” per Gas Sales Bluenergy Volley al ritorno in campo europeo a quasi due anni di distanza dall’ultima apparizione.
  Debutto vincente in “Cev Volleyball Cup” per Gas Sales Bluenergy Volley al ritorno in campo europeo a quasi due anni di distanza dall’ultima apparizione. Nella gara d’andata giocata a Cagliari hanno superato per 3-1 la formazione ceca dello Jihostroj Ceske Budejovice. Ora nella gara di ritorno, il 7 gennaio prossimo, in Repubblica Ceca ai bi...