Serie C regionale: la Klass Coral Alghero cede in casa contro il Sant’Orsola, ma resta sesta in classifica

Nell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C regionale, la Klass Coral Alghero incassa la nona sconfitta stagionale, battuta al Pala Manchia da un determinato Sant’Orsola. Il match, valido per il 19° turno, si è concluso con il punteggio di 71-87 in favore della formazione sassarese, che ha tenuto il controllo della gara per tutti i quattro quarti.

Per la squadra di coach Longano una giornata sottotono, segnata da un avvio difficile e da un bonus falli raggiunto troppo presto, sia nel primo che nel secondo periodo. Gli ospiti ne hanno approfittato costruendo un vantaggio solido, che hanno saputo gestire fino alla sirena finale.

Nonostante il passo falso, la Klass Coral resta al sesto posto in solitaria con 16 punti, a due lunghezze di vantaggio sulla Sef Torres e a due di distanza dalla prossima avversaria, Nuoro. Con tre giornate ancora da disputare, la corsa ai playoff è tutt’altro che chiusa.

Il titolo di top scorer del match è condiviso da Saud per la Coral e Bertolini per il Sant’Orsola, entrambi con 21 punti. In doppia cifra per Alghero anche Musso (15) e Cherchi (12). Tra i sassaresi, prestazioni solide anche per Pisano (20), Gueye (11), Usai e Scanu Manunta (10).

Domenica prossima, sempre al Pala Manchia, sfida decisiva contro i Sirbones Nuoro.

I TABELLINI

KLASS CORAL ALGHERO – S. ORSOLA SS

KLASS CORAL ALGHERO: Cesaraccio 2, Monte 3, Tilloca 2, Sahud 21, Fumanti 6, Musso 15, Manunza 2, Ibba, Cherchi 12, China, Busi 4, Simula 4.
Allenatore: Longano F.

S. ORSOLA SS: Bergdolt 6, Vargiu 4, Manca, Bertolini 21, Cuccu, Fara 5, Cugia, Usai 10, Scanu Manunta 10, Cipriano, Gueye 11, Pisano 20.
Allenatore: Porcu A.

PARZIALI: 13-22; 15-25; 16-19; 27-21.

Sport

Cagliari, la vittoria della lucidità: a Firenze non è un caso
  La vittoria del Cagliari al Franchi non è soltanto un colpo esterno prezioso in classifica. È, soprattutto, una fotografia nitida di come una partita possa essere indirizzata dalla lettura degli spazi, dalla disciplina tattica e da una gestione emotiva superiore rispetto all’avversario. Contro una Fiorentina più propositiva che concreta, ...

Il Cagliari sbanca Firenze con una grande prova di carattere
  Al "Franchi" il Cagliari conquista la seconda vittoria di fila (dopo quella interna di Sabato scorso con la Juventus) battendo 2-1 la Fiorentina in terra toscana dopo quasi 8 anni dall'ultima volta, il 13 Maggio 2018. I sardi, con questo successo, conquistano 3 punti d'oro in chiave salvezza e salgono a quota 25 rimanendo per il momento a...

Cagliari che espugna Firenze. Tre punti fondamentali in chiave salvezza.
  La sfida salvezza del Franchi la decide Marco Palestra, laterale ventenne di proprietà dell’Atalanta e già sul taccuino di mezza Serie A (e non solo): assist (per Kiliçsoy) e gol per l’azzurrino, che regala al suo Cagliari il secondo successo di fila e lo allontana dalla zona rossa. Dove resta impantanata invece la Fiorentina, ancora vittima...

La vittoria di Firenze consente al Cagliari di guardare al futuro con maggior fiducia.
  La vittoria di Firenze, contro una formazione ultimamente in netta ripresa e per altro motivata dalla tragedia che l’ha colpita con la morte del proprio presidente, ha messo le ali ad un Cagliari che finalmente ha inserito la quarta e fatto valere le potenzialità non sempre espresse finora in stagione. Una vittoria di cuore, tattica e soffer...