Palmadula, PSd’Az a confronto sul futuro agricolo della Nurra


Si è svolto questa mattina a Palmadula, presso i locali delle scuole medie, un incontro promosso dal Partito Sardo d’Azione, incentrato sulle criticità e le prospettive del comparto agricolo e zootecnico della Nurra.

A introdurre i lavori è stata Patrizia Zallu, vice segretario della sezione Futuro e Indipendenza, mentre gli onori di casa sono stati affidati a Gavino Busia. Presenti anche Antonio Moro, presidente regionale del PSd’Az, e Alessandro Colombino, presidente della Municipalità della Nurra.

La relazione centrale è stata tenuta da Tore Piana, esperto di agricoltura del PSd’Az, che ha affrontato i principali temi di interesse per il settore:

  • Nuovi bandi PSR, con le opportunità per le aziende agricole;
  • Indennizzi e ritardi nei pagamenti PAC, una problematica che sta creando difficoltà agli operatori del comparto;
  • La siccità nella Nurra alta, con le gravi conseguenze su produzioni e allevamenti;
  • Le idee e le proposte del PSd’Az per il rilancio dell’agricoltura, tra cui il sostegno alla chimica verde, un piano di rilancio agricolo regionale e un programma di aiuti per i giovani che vogliono avviare un’attività agricola, incentivando anche agricampeggi, agriturismo e turismo rurale.

Un incontro partecipato, che ha visto un confronto concreto con agricoltori e allevatori, confermando l’impegno del Partito Sardo d’Azione a fianco di chi opera nel settore primario.

Photogallery:

Politica

Persone con disabilità, Lega: "Stop a discriminazioni"
Dalla Lega approda in Consiglio comunale la proposta di Regolamento per la concessione di spazi di sosta personalizzati a persone con disabilità, in tutto il territorio di Alghero, a firma del Consigliere comunale Michele Pais. «La proposta nasce dall'esige...