Schianto tra tre auto a Nuoro, dieci feriti: gravissima una tredicenne

 Tre auto si sono scontrate nel primo pomeriggio alle porte di Nuoro. Il bilancio è pesante: dieci feriti, tra cui tre minorenni.

Le cause dell’impatto sono ancora da accertare. Una bambina di 13 anni è in condizioni gravissime: viaggiava insieme a una diciottenne, rimasta ferita. La ragazza è stata portata d’urgenza all’ospedale di Nuoro, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico delicatissimo. I medici stanno tentando di salvarle la vita.

Cinque persone sono state ricoverate in codice rosso. Le altre hanno riportato traumi meno gravi.

La strada è rimasta chiusa a lungo per permettere i soccorsi e i rilievi.

Cronaca

Stintino, controlli sul territorio: sanzioni per campeggio abusivo
Prosegue l’attività di vigilanza contro campeggio e parcheggi abusivi nel territorio comunale. Ieri mattina, intorno alle 9, una pattuglia della Polizia locale ha sorpreso nei pressi della lottizzazione Tamerici un furgone in sosta su una strada sterrata e alcune tende occupate da più persone.

Stintino chiede un tavolo tecnico per l’emergenza cinghiali
A Stintino la pazienza è finita. I cinghiali scorrazzano liberi nelle campagne, arrivano fino in paese, attraversano le strade e provocano incidenti. Il Comune, che non ha competenze dirette sulla gestione della fauna selvatica, alza la voce e chiede un tavolo tecnico interistituzionale.

Corpo forestale, ultimi giorni per partecipare al concorso
Chi vuole entrare nel Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale ha tempo fino a lunedì 15 settembre, alle 23:59. Poi le domande per il concorso pubblico bandito dalla Regione Sardegna non saranno più accettate. Il bando prevede una graduatoria di 600 idonei. Le prime assunzi...