Comune di Alghero, Giuliano Cosseddu è il nuovo dirigente dell’area tecnica

L’architetto Giuliano Cosseddu è il nuovo dirigente dell’area tecnica del Comune di Alghero. Il sindaco Raimondo Cacciotto ha firmato questa mattina il decreto di incarico a tempo determinato, ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000, per la durata di tre anni, prorogabili fino al termine del mandato sindacale.

Cosseddu, 46 anni, algherese, è già funzionario all’interno dell’amministrazione, in servizio presso il settore Demanio e Patrimonio. Con questo nuovo incarico assume un ruolo dirigenziale strategico, andando a rafforzare l’organico tecnico dell’ente.

Nei prossimi giorni il primo cittadino, con un atto successivo, definirà l’ambito di competenza a lui affidato, che comprenderà i settori dell’Urbanistica, dell’Edilizia privata, della Tutela del paesaggio, oltre ai servizi cimiteriali e alla gestione delle strade vicinali.

Nella giornata odierna, il nuovo dirigente ha preso contatto a Porta Terra con il sindaco Cacciotto per un primo incontro istituzionale, ricevendo l’augurio di buon lavoro per l’importante responsabilità assunta. Una nomina interna, che conferma la valorizzazione delle professionalità già presenti nell’amministrazione comunale.

Cronaca

Colpiti negli ultimi giorni il Centro di quartiere StraKrash, gli uffici di via Po e il servizio igienico n.2 del Poetto. "Non saranno questi atti a fermare il nostro impegno per Cagliari"
  L'incendio doloso nel centro di quartiere StraKrash in via Brianza, i furti negli uffici comunali in via Po e l'atto vandalico nel servizio igienico numero 2 del Poetto. È il conto, salato, che il Comune deve pagare per i danni accertati nel weekend. Sono in corso i sopralluoghi da parte delle autorità competenti per risalire ai responsabili...

Nuoro: controlli serrati dei carabinieri contro l’abusivismo turistico
I Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno intensificato i controlli sul turismo costiero estivo, concentrandosi sulle strutture ricettive della Baronia. L’operazione ha puntato a verificare il rispetto delle normative che regolano le locazioni turistiche, con l’obiettivo di tutelare i diritti dei turisti e g...

Tortolì: controlli antidroga dei Carabinieri, arrestato un 48enne per spaccio
Nella notte tra l'8 e il 9 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Lanusei, con il supporto delle unità cinofile antidroga dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori di Sardegna”, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio a Tortolì, mirato al contrasto dello spaccio di sostanz...