Sassari: coppia reagisce e mette in fuga uno scippatore nel centro storico

  Nella notte di mercoledì, in Salita del Vaglio a Sassari, una coppia è stata aggredita da un uomo che ha tentato di scippare un marsupio contenente oggetti personali e il portafoglio. Tuttavia, quello che sembrava un colpo facile si è rapidamente trasformato in un fallimento per il malvivente. L’uomo aggredito ha reagito con fermezza, opponendo resistenza fisica e gridando, il che ha sorpreso lo scippatore. Sorpreso dall’inattesa reazione, il ladro ha abbandonato il suo tentativo ed è fuggito tra i vicoli, cercando di scomparire nella notte.

  I carabinieri sono intervenuti subito dopo, raccogliendo la denuncia della coppia e avviando le indagini per identificare l’aggressore. Nonostante l’episodio abbia avuto un epilogo positivo per le vittime, resta il problema della sicurezza in città, con episodi di questo tipo che dimostrano quanto sia necessario un intervento più incisivo. In un centro come Sassari, la reazione della coppia è servita a evitare conseguenze peggiori, ma è evidente che la protezione dei cittadini non può basarsi solo sulla fortuna o sulla prontezza di riflessi.

Cronaca

Esercitazione di security e antincendio nel porto di Porto Torres.
  Si sono svolte nella mattinata di ieri, 17 novembre, presso il porto di Porto Torres, due importanti esercitazioni, quella di security e quella antincendio, mirate a testare la prontezza operativa e la capacità di risposta di tutti gli attori coinvolti nella gestione delle emergenze portuali. L’attività ha visto la partecipazione della P...

Conferenze per gli studenti delle scuole medie di Villaspeciosa e Decimoputzu e per i ragazzi del CUS Cagliari hanno acceso la luce riguardo la verità sulla droga.
  Una settimana di duro attacco alla droga e a chi punta il dito sui nostri giovani quella che ha visto i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga determinati a far conoscere ciò che realmente avviene a chi consuma droga. Ben 7 conferenze, centinaia di ragazzi coinvolti ma nessuna paternale. Piuttosto un chiarimento di cosa sia...