Tragedia sulla Alghero-Bosa: Due motociclisti deceduti e una bambina ferita

  Un tragico incidente ha scosso il primo pomeriggio lungo la strada provinciale 105, la litoranea che collega Alghero a Bosa, pochi chilometri dopo la spiaggia della Speranza, nel territorio del Comune di Villanova Monteleone. Due motociclisti sono morti in uno scontro frontale avvenuto poco dopo le 13:00, in circostanze che sono ancora oggetto di indagine. Le vittime sono state identificate come Riccardo Delrio, un 47enne di Macomer, e Gianluca Valleriani, un 67enne di Stintino.

  Delrio viaggiava sulla sua moto insieme a sua figlia, una ragazzina di 14 anni, che è rimasta gravemente ferita nell'incidente. La giovane è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari con l'elisoccorso, dove è attualmente ricoverata. 

  Gli operatori del 118 sono intervenuti tempestivamente sulla scena per prestare soccorso, mentre la polizia stradale di Sassari ha effettuato i rilievi necessari per stabilire le dinamiche e le eventuali responsabilità legate allo scontro. Questo tragico evento ha profondamente colpito la comunità locale, rinnovando le preoccupazioni sulla sicurezza della strada provinciale 105, nota per i suoi pericolosi tratti curvilinei e per essere una delle vie più scenografiche ma anche rischiose della regione. Le indagini in corso dovranno chiarire le cause precise dell'incidente e valutare le misure necessarie per migliorare la sicurezza stradale, in modo da prevenire ulteriori tragedie in futuro.

  La perdita di Riccardo Delrio e Gianluca Valleriani rappresenta un duro colpo per le loro famiglie e per le comunità di Macomer e Stintino, che ora devono fare i conti con il lutto e il dolore di una domenica che ha lasciato un segno indelebile.

Cronaca

Cagliari, assemblea degli azionisti di Abbanoa convocata per domani
 Domani, venerdì 12 dicembre 2025, alle 9.30, Regione e Comuni soci torneranno attorno allo stesso tavolo per l’assemblea degli azionisti di Abbanoa. La riunione si terrà nella sala Ras “Anfiteatro”, in via Roma 253, ed è chiamata a discutere un punto unico ma decisivo per l’assetto societario e regolatorio de...

Sassari, due nuovi mezzi antincendio per la compagnia barracellare
Due nuovi mezzi antincendio sono stati consegnati ieri alla compagnia barracellare dalla Protezione civile comunale, grazie a fondi messi a disposizione dalla Regione Sardegna. La cerimonia si è svolta davanti al Palazzo Ducale, alla presenza del sindaco Giuseppe Mascia, del comandante della Polizia locale Gianni ...