Tragico scontro ad Olbia: Motociclista all’ospedale in codice rosso dopo un frontale ad alta velocità

  Stamattina ad Olbia presso la sopraelevata è occorso un bruttissimo incidente che ha visti coinvolti un centauro e una lancia Y. 
  
  Pare dalla prima ricostruzione degli agenti della polizia locale che si sia trattato di un frontale causato dall’invasione di corsia da parte del motociclista. A quanto sembrerebbe dalla posizione sulla strada dei veicoli il motociclista potrebbe aver perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi frontalmente contro la macchina che procedeva sulla sua corsia oppure, trattandosi molto probabilmente di un turista, si presume che potesse pensare di trovarsi in una strada a doppio senso e sorpassando un auto si sia schiantato frontalmente sulla Y.

  L'uomo alla guida della motocicletta, una moto a noleggio, incosciente subito dopo l'impatto e inizialmente soccorso dai presenti che ne hanno rilevato le tragiche condizioni di salute è stato trasferito con l'ambulanza del 118 in codice rosso al Pronto Soccorso di Olbia mentre non risulterebbero feriti la coppia di Venezia in vacanza a bordo della Lancia Y. 

  I Vigili del Fuoco hanno dato assistenza ai soccorritori e si sono occupati della sicurezza dei veicoli e dello scenario dell'incidente. (p.t.)

Cronaca

Ollolai, il Palio degli Asinelli accende l’estate della Barbagia
  Una lunga tradizione che, di anno in anno, ha saputo raccontare come pochi altri eventi un territorio, con le sue peculiarità e le sue bellezze: sabato 12 luglio, alle ore 21, il Palio degli asinelli di Ollolai darà il via alla 22^ edizione. Migliaia di persone sugli spalti, i colori delle contrade, l'agonismo dei fantini in gara, i suoni de...

Spiagge sempre più care: ad Alghero +9% rispetto al 2024
Il mare è salato, ma le tariffe lo sono ancora di più. Secondo l’ultima indagine di Altroconsumo, nel 2025 i prezzi degli stabilimenti balneari sono aumentati in media del 5% rispetto allo scorso anno. In certi posti, però, si sfiora il salasso.

Rotary Club Alghero: 70 anni di storia e uno sguardo al futuro
Settant’anni di storia alle spalle e tanto futuro ancora davanti. Sabato 7 giugno il Rotary Club Alghero si è riunito per festeggiare un anniversario importante: i 70 anni dalla sua fondazione. L’incontro si è tenuto ad Alghero, nella splendida cornice della dimora Sella alle Tenute Bonaria, luogo che ha permesso ...

Cagliari: dermatite bovina, Cia Sardegna chiede aiuto al Governo
Incontro positivo con la Regione, ma ora serve un segnale da Roma. È questa la sintesi della posizione di Cia Agricoltori Italiani Sardegna sulla dermatite nodulare dei bovini. «Prendiamo atto degli impegni assunti dalla Regione sugli interventi immediati necessari per circo...