Gymnasium Volley Alghero: l'Under-14 vola alle finali, battaglia in Terza Divisione

Settimana intensa per la Gymnasium Volley Alghero, con tre partite disputate tra il 25 febbraio e il 1° marzo 2025. L’Under-14 ha conquistato il terzo posto e l’accesso alla fase finale, mentre la Terza Divisione ha lottato fino al tie-break a Sorso e poi ceduto contro Valledoria.

Martedì 25 febbraio 2025, alle 17:00, l’Under-14 gialla ha giocato a Porto Torres contro la formazione locale, sfiorando la vittoria dopo una partita combattuta punto su punto. Dopo cinque set, la Gymnasium ha ceduto per 3-2 (24/26, 25/19, 25/23, 14/25, 15/8), riuscendo comunque a ottenere il terzo posto in classifica e la qualificazione alla fase finale del campionato.

Sempre martedì 25 febbraio, alle 19:45, la Terza Divisione è scesa in campo a Sorso contro l’Asd Sorso Volley. Anche questa gara è stata una battaglia fino all’ultimo scambio. La Gymnasium ha vinto i primi due set e sembrava in controllo del match, ma le avversarie hanno reagito con determinazione, ribaltando la partita e imponendosi per 3-2 (20/25, 26/28, 25/13, 25/12, 15/3).

Sabato 1° marzo 2025, alle 16:00, la Terza Divisione ha giocato in casa ad Alghero, affrontando l’Asd Ampurias Valledoria. La partita è stata più complicata rispetto alla precedente e le avversarie hanno avuto la meglio con un netto 0-3 (21/25, 21/25, 14/25).

Questa settimana, la Serie D non ha giocato: la partita contro Tempio, originariamente in calendario, era stata anticipata nelle settimane precedenti a causa dell’indisponibilità della palestra avversaria per via del Carnevale. Anche la Seconda Divisione, che avrebbe dovuto affrontare la stessa squadra, ha posticipato il match a data da destinarsi.

Sport

Cagliari Calcio: Assenze e presenze in previsione della gara contro il Lecce
A pochi giorni dall’impegnativa sfida che vedrà il Cagliari allenato dal giovane tecnico Fabio Pisacane affrontare alla Domus Arena l’ostico Lecce capitanato dall’ottimo estremo difensore Waldimiro Falcone, notizia certamente positiva in casa rossoblù. La compagine sarda, infatti, sembra aver recuperato uno dei suoi più importanti elementi del repa...

Situazione infortuni in casa Dinamo
Dopo la sconfitta avvenuta in terra friulana contro la temibile compagine dell’ Apu Udine e la prestigiosa vittoria ottenuta, in Spagna, nel match che vedeva la formazione sarda impegnata contro l’ostico Saragozza, in Fiba Europe Cup, notizia particolarmente negativa per la Dinamo Sassari allenata dal “navigato” coach Mrsic. La squadra sarda-infatt...