EXTRATIME MR SIMON: un Cagliari convincente alla Unipol Domus

  Prima del calcio d’inizio, la Unipol Domus ha reso omaggio a Mario Valeri, ex difensore rossoblù originario di Sorso, scomparso a Sassari all’età di 75 anni. Un momento toccante che ha unito i tifosi nel ricordo di una figura storica per il club. La gara è iniziata con ritmi lenti, regalando poche emozioni nel primo tempo. L’unica occasione significativa è arrivata con un colpo di testa ravvicinato di Mina, neutralizzato da un decisivo Montipò. Nella ripresa, il Verona ha sfiorato il vantaggio con Lazovic, che ha centrato la traversa, ma da lì in poi è stato il Cagliari a prendere le redini del match. I due tecnici hanno provato a cambiare l’inerzia della gara con i cambi. 

  Viola ha reclamato un rigore per un contatto sospetto in area, ma la svolta è arrivata al 75° minuto: Felici ha illuminato con un assist geniale, permettendo a Piccoli di segnare la rete del vantaggio per i rossoblù. Nel finale, solo un grande Montipò ha impedito il raddoppio al Cagliari, che ha comunque chiuso in crescendo, conquistando tre punti fondamentali. Ho visto un Cagliari davvero convincente, sempre attento nei tempi di gioco, aggressivo su ogni palla e molto più concreto rispetto a tante altre occasioni. Tra i pali, Sherry ha offerto una prestazione solida: sicuro, discreto con i piedi e capace di trasmettere tranquillità al reparto difensivo. 

  Un’ottima alternativa a Scuffet. Felici ha impressionato per visione di gioco, ma il vero protagonista è stato Piccoli: una punta possente che ha deciso il match con una rete splendida e pesantissima. La vittoria, oltre a dare morale, ha messo in luce il lavoro collettivo orchestrato da mister Nicola. Emblematico il cerchio rossoblù a fine partita, simbolo di un gruppo che sta crescendo e che, con i cambi giusti, ha saputo conquistare il risultato.

Sport

Why Company, otto ori e gloria anche senza i "senatori"
Marrubiu – Nella piana del Campidano si è consumato il rito del primo Trofeo di Karate. Un agone che ha richiamato duecento anime, duecento atleti pronti a misurarsi sul tatami con quella disciplina orientale che trasforma la zuffa in arte geometrica.

Cagliari troppo dimesso. La Roma si impone con doppietta di Malen.
  La notte di Donyell Malen è quella che l’olandese sognava da un mese. Da quando è arrivato a Roma. Doppietta che stende il Cagliari (2-0) e fa sorridere Francesco Totti, in tribuna col fido Vito Scala e l’amico Vincent Candela, ed esalta il popolo giallorosso. La Roma di Gian Piero Gasperini rimedia dopo la brutta figura di Udine e acchiappa...

Dinamo sconfitta friulana - contro Udine finisce con un netto 92-79
Dopo la cocente debaclè europea subita qualche giorno fa al PalaSerradimigni contro l’ostica compagine ellenica del Peristeri, la Dinamo Sassari allenata da coach Mrsic esce, purtroppo, sconfitta, nel match che l’ha vista impegnata, alcune ore orsono, contro la temibile Apu Udine. Una gara, avvenuta in terra friulana e terminata sul risultato di 92...