Amatori Rugby Alghero: Vittoria schiacciante in trasferta contro il Monferrato (7-40)

Grande prestazione per l'Amatori Rugby Alghero, che ieri ha trionfato ad Asti nella terza giornata del campionato di Serie A2 girone 2, superando l'ASD Unione Monferrato Rugby con un netto 7 a 40. Sotto una pioggia di mete e trasformazioni, i ragazzi di Alghero portano a casa 5 punti e consolidano la propria posizione in classifica con una prova di forza.

La partita, disputata sul campo sintetico della Cittadella del Rugby, è stata caratterizzata da un dominio netto degli algheresi, che hanno preso il controllo sin dalle prime battute. I marcatori sono stati decisivi: al 2' la prima meta di Natchkeba trasformata da Perello Alvarez ha dato il via allo spettacolo. A seguire, le mete di Capozzucca, Marrone, Wiernes, Perello Alvarez e Cincotto hanno permesso ad Alghero di allungare il distacco e chiudere il match con un largo margine.

Marcatori:

Primo tempo: 2' m. Natchkeba tr. Perello Alvarez (0-7), 20' m. Cullhaj tr. Muzzi (7-7), 39' m. Capozzucca tr. Perello Alvarez (7-14), 41' m. Marrone (7-19), 45' m. Wiernes tr. Perello Alvarez (7-26).
Secondo tempo: 7' m. e tr. Perello Alvarez (7-33), 25' m. Cincotto tr. Perello Alvarez (7-40).
L’incontro è stato diretto dall'arbitro Daniele Vagnarelli (MI), coadiuvato dai giudici di linea Smiraldi Vincenzo e Origlia Andrea. Alghero ha mostrato una compattezza difensiva e una precisione offensiva, confermandosi una delle squadre più solide del campionato.

Punti in classifica: ASD Unione Monferrato Rugby 0, Amatori Rugby Alghero 5

Sport

La Why Company Martial Gym Alghero sul podio alla Coppa di Natale di Uri
Uri, Coppa di Natale di karate. Un palazzetto pieno, tatami ovunque, rumore di passi e di fiati corti. Più di 400 atleti, dai sei ai sessant’anni, divisi tra kata e kumite, cinture e categorie. Una giornata lunga, vera, fatta di oltre 600 prove gara su quattro materassine e diretta da più di trenta arbitri, regiona...

Dinamo senza pietà: Trapani travolta al PalaSerradimigni, 102-78
Dopo la cocente sconfitta maturata in terra ellenica contro l’ostica formazione del Peristeri, gara senza storia quella disputata dalla Dinamo Sassari nel 12° turno di Lba contro una lanciatissima compagine come il Trapani Skark. Un match, avvenuto poche ore fa al PalaSerradimigni e terminato con il risultato di 102-78 in favore del roster biancobl...