EXTRATIME MR SIMON. Italia in gamba ma non troppo

  Una partita ricca di episodi quella della Nazionale Italiana contro il Belgio nella terza giornata di Nations League. Il team di Spalletti domina per tutto il primo tempo, passando due volte, prima con Cambiaso al primo minuto di gioco e poi con Retegui al 24', dopodiché la partita si complica per l'espulsione al 40° di Pellegrini, reo di un intervento da dietro sull'avversario, dapprima sanzionato con il cartellino giallo e tramutatosi in rosso dopo l'intervento del VAR. Gli Azzurri accusano il colpo, e il Belgio accorcia subito le distanze con il calcio piazzato di De Cuyper.

  Nella ripresa, gli uomini di Spalletti cercano di gestire il vantaggio limitando le offensive del Belgio, che però pareggia al 61° su un corner, con la difesa Azzurra che si fa sorprendere da Trossard. Sei interminabili minuti di recupero e finisce 2-2. È un bel punto conquistato con tenacia dagli Azzurri. Spalletti, nonostante non abbia lo stesso tempo a disposizione che avrebbe in un club, riesce a creare un calcio totale. Un primo tempo esplosivo, squadra sempre attenta nelle zone di campo dense e verticalizzazioni improvvise con i centrocampisti, come Frattesi, sempre pericoloso e con il vizietto del gol. Prossimo impegno della Nazionale Italiana: lunedì 14 ottobre a Udine, dove ospiterà Israele.

Sport

Cagliari, missione riscatto alla Domus: lunedì arriva il Lecce per blindare la salvezza
  Dopo la deludente sconfitta maturata allo Stadio Olimpico di Roma contro la fortissima formazione giallorossa allenata dal “navigato” mister Giampiero Gasperini, il Cagliari del Presidente Giulini torna nuovamente in campo, in queste ore, nei consueti allenamenti settimanali, in vista della gara che lo vedrà impegnato, lunedì 16 febbraio 202...

Why Company, otto ori e gloria anche senza i "senatori"
Marrubiu – Nella piana del Campidano si è consumato il rito del primo Trofeo di Karate. Un agone che ha richiamato duecento anime, duecento atleti pronti a misurarsi sul tatami con quella disciplina orientale che trasforma la zuffa in arte geometrica.

Cagliari troppo dimesso. La Roma si impone con doppietta di Malen.
  La notte di Donyell Malen è quella che l’olandese sognava da un mese. Da quando è arrivato a Roma. Doppietta che stende il Cagliari (2-0) e fa sorridere Francesco Totti, in tribuna col fido Vito Scala e l’amico Vincent Candela, ed esalta il popolo giallorosso. La Roma di Gian Piero Gasperini rimedia dopo la brutta figura di Udine e acchiappa...