Alghero si prepara per il 28° Trofeo Riviera del Corallo: i campioni internazionali di Judo tornano sul tatami

  Mancano 20 giorni al ritorno del grande Judo internazionale ad Alghero, in occasione della 28ª edizione del Trofeo Riviera del Corallo, che si terrà il 19 e 20 ottobre. L’evento, organizzato dalla società sportiva Arti Marziali Sardegna, guidata dal maestro Gavino Piredda, vedrà la partecipazione di sette squadre europee pronte a sfidarsi per conquistare l’ambito trofeo realizzato dalla Bottega Orafa di Agostino Marogna. Sul tatami del Judo Club Alghero si affronteranno atleti provenienti da Italia, Ungheria, Polonia, Spagna, Portogallo, Moldavia e Romania, per un totale di oltre 50 judoka. 

  La Moldavia, vincitrice delle ultime edizioni, tornerà a difendere il titolo dopo aver regalato al pubblico spettacolo e alta competitività nella passata edizione. Il Trofeo Riviera del Corallo è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di Judo in Sardegna, grazie alla presenza di campioni di fama internazionale che hanno già brillato nelle ultime competizioni. L’arrivo delle delegazioni è previsto per venerdì 18 ottobre, mentre sabato mattina inizieranno le operazioni di peso per le categorie 66, 73, 81, 90 e +90 kg, seguite dal sorteggio delle squadre. 

  Le gare di eliminazione si svolgeranno nel pomeriggio di sabato, mentre le finali e le premiazioni avranno luogo la domenica mattina. Il Trofeo Internazionale Riviera del Corallo, unico nel suo genere in Sardegna, è realizzato con il contributo della Regione Sardegna, attraverso gli assessorati del Turismo e dello Sport, della Fondazione Alghero e con il patrocinio del Comune di Alghero. Gli incontri saranno aperti al pubblico e potranno essere seguiti anche in streaming.

Sport

Why Company, otto ori e gloria anche senza i "senatori"
Marrubiu – Nella piana del Campidano si è consumato il rito del primo Trofeo di Karate. Un agone che ha richiamato duecento anime, duecento atleti pronti a misurarsi sul tatami con quella disciplina orientale che trasforma la zuffa in arte geometrica.

Cagliari troppo dimesso. La Roma si impone con doppietta di Malen.
  La notte di Donyell Malen è quella che l’olandese sognava da un mese. Da quando è arrivato a Roma. Doppietta che stende il Cagliari (2-0) e fa sorridere Francesco Totti, in tribuna col fido Vito Scala e l’amico Vincent Candela, ed esalta il popolo giallorosso. La Roma di Gian Piero Gasperini rimedia dopo la brutta figura di Udine e acchiappa...

Dinamo sconfitta friulana - contro Udine finisce con un netto 92-79
Dopo la cocente debaclè europea subita qualche giorno fa al PalaSerradimigni contro l’ostica compagine ellenica del Peristeri, la Dinamo Sassari allenata da coach Mrsic esce, purtroppo, sconfitta, nel match che l’ha vista impegnata, alcune ore orsono, contro la temibile Apu Udine. Una gara, avvenuta in terra friulana e terminata sul risultato di 92...