Palau, non si ferma all’alt: inseguito e trovato con droga in casa

Venerdì pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Palau hanno arrestato un 53enne del posto. È accusato di detenzione ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, fermato per un controllo in pieno centro abitato, invece di accostare ha premuto sull’acceleratore dandosi alla fuga lungo una strada trafficata. Durante l’inseguimento ha tentato di liberarsi di un involucro lanciandolo dal finestrino. Recuperato poco dopo, conteneva oltre 50 grammi di cocaina.

Bloccato dai militari, è scattata anche la perquisizione nella sua abitazione. Qui i Carabinieri hanno trovato altri 10 grammi di cocaina, 40 grammi di hashish in polvere, 30 di marijuana, tre bilancini, materiale per il confezionamento, un essiccatoio elettrico e una pressa per panetti di hashish.

Il 53enne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura di Tempio Pausania, in attesa dell’udienza di convalida.

Si tratta di provvedimenti legati alla fase delle indagini preliminari. L’uomo, come la legge impone, resta da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.

Cronaca

Dorgali, ritrovato in buone condizioni il 64enne Francesco Corda
Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di Francesco Corda, 64 anni, di cui non si avevano più notizie da giorni. Stamane i Carabinieri della Stazione di Dorgali lo hanno ritrovato in buone condizioni di salute in un’abitazione rurale in località Iloghe, vicino alla diga di Pedra e Ottoni.

Sarrabus, rimossi 300 ombrelloni abusivi e multe per 15mila euro a Muravera
Muravera, costa del Sarrabus. Qui il Corpo Forestale ha messo mano a uno dei mali antichi delle spiagge: l’abuso di spazio pubblico. I controlli sugli stabilimenti balneari, condotti insieme alla Polizia locale e all’Ufficio tecnico comunale, hanno portato alla contestazione di sei violazioni alle concessioni dema...

Serri, lite di vicinato finisce a fucilate: un ferito grave
Un diverbio di paese, l’ennesimo tra vicini, si è trasformato in una scena da far west. È accaduto la scorsa notte a Serri. Due uomini hanno discusso animatamente, finché uno dei due, un pensionato di 73 anni, ha imbracciato il fucile e fatto fuoco. Il colpo ha raggiunto all...

Cabras, 175 chili di pesce senza tracciabilità sequestrati in due ristoranti
La tavola di Cabras, famosa per la bottarga e il pesce fresco, nascondeva una sorpresa meno piacevole. La Guardia Costiera di Oristano, durante i controlli sulla filiera della pesca, ha rinvenuto in un ristorante ben 157 chili di prodotto ittico senza alcuna documentazione di provenienza. Ricciole, polpi, seppie e...

Sassari, la Polizia salva tre persone in una settimana
In sette giorni a Sassari la Polizia di Stato ha evitato tre tragedie. Non inseguendo rapinatori o trafficanti, ma parlando con chi aveva deciso di farla finita. Due volte è accaduto sul ponte Rosello, il 20 e il 25 agosto. Le volanti sono arrivate in tempo, hanno convinto i...