Violazione e violenza a tavola: Arrestato a Villa San Pietro per aggressione alla madre

  Un uomo di 37 anni è stato arrestato a Villa San Pietro dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia dopo aver aggredito la propria madre mentre si trovava in stato di ebbrezza. L'episodio si è verificato all'interno dell'abitazione della donna, dove il figlio, nonostante fosse sottoposto a un divieto di avvicinamento, è stato fatto entrare per condividere il pranzo. Durante l'incidente, l'uomo ha minacciato e fisicamente aggredito la madre, causando anche danni ai mobili di casa.

  I genitori hanno allertato i carabinieri, che, intervenuti sul posto, hanno trovato l'uomo ancora in stato di agitazione e lo hanno arrestato in flagranza di reato. Il 37enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti episodi di maltrattamenti in famiglia, è stato quindi condotto in carcere a Uta, in attesa di ulteriori provvedimenti giudiziari. Il provvedimento di allontanamento dalla casa di famiglia era stato emesso proprio a causa della sua condotta pregressa nei confronti dei familiari.

Cronaca

Stintino, controlli sul territorio: sanzioni per campeggio abusivo
Prosegue l’attività di vigilanza contro campeggio e parcheggi abusivi nel territorio comunale. Ieri mattina, intorno alle 9, una pattuglia della Polizia locale ha sorpreso nei pressi della lottizzazione Tamerici un furgone in sosta su una strada sterrata e alcune tende occupate da più persone.

Stintino chiede un tavolo tecnico per l’emergenza cinghiali
A Stintino la pazienza è finita. I cinghiali scorrazzano liberi nelle campagne, arrivano fino in paese, attraversano le strade e provocano incidenti. Il Comune, che non ha competenze dirette sulla gestione della fauna selvatica, alza la voce e chiede un tavolo tecnico interistituzionale.

Corpo forestale, ultimi giorni per partecipare al concorso
Chi vuole entrare nel Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale ha tempo fino a lunedì 15 settembre, alle 23:59. Poi le domande per il concorso pubblico bandito dalla Regione Sardegna non saranno più accettate. Il bando prevede una graduatoria di 600 idonei. Le prime assunzi...