Successo per la Why Company Martial Gym Alghero ai campionati nazionali di karate

  Si sono svolti a Montecatini i campionati nazionali di karate per agonisti, dai 15 anni fino ai veterani, con atleti divisi per categorie di età e di cintura. La Why Company Martial Gym Alghero ha partecipato con tre atleti, tutti cinture nere, conquistando due medaglie d'oro nella specialità del combattimento. Le protagoniste del successo sono Nurra Llucia e Barabesi Maira, che si sono laureate campionesse italiane, portando due titoli nazionali ad Alghero.

  Le loro straordinarie performance hanno confermato il livello eccellente della società algherese, che continua a distinguersi nel panorama nazionale del karate. Anche il compagno di palestra, Contu Antonio, ha ben figurato nelle gare. Nonostante il suo impegno e la determinazione, ha dovuto cedere il passo nelle fasi di qualificazione, mancando l'accesso alle fasi finali. Questi due ori, sommati al titolo di campione italiano ragazzi conquistato da Pinna Omar ad aprile, portano a tre i titoli nazionali vinti dalla Why Company Martial Gym Alghero nel 2024.

  Questo risultato colloca la società ai vertici del karate nazionale, portando lustro alla città di Alghero. La società algherese, che si allena presso la palestra del Liceo Scientifico, continua a dimostrare il proprio valore e la capacità di formare atleti di altissimo livello, contribuendo significativamente al prestigio sportivo della nostra comunità.

Sport

Dinamo Sassari, altra beffa: avanti di 15 ma sconfitta da Cremona 79-75
Dopo la cocente debacle avvenuta lo scorso weekend al PalaSerradimigni contro la Pallacanestro Varese, seconda battuta d’arresto consecutiva per la Dinamo Sassari in questo inizio di campionato 2025-26. Avversario della compagine isolana in questo match la formazione della Ve...

Alghero Bike protagonista alla 2ª Granfondo del Leone
  È stata una domenica di sport, passione e grandi emozioni quella del 5 ottobre 2025, con la disputa della 2ª Granfondo del Leone, che ha richiamato nel Parco Naturale di Porto Conte centinaia di ciclisti da tutta la Sardegna. Tra i protagonisti assoluti, ancora una volta, gli atleti dell’Alghero Bike, capaci di conquistare podi e applausi in...