Jeda: "Nicola può fare bene al Cagliari, ma è presto per parlare di scontro salvezza contro il Lecce"

  Con l’atteso incontro tra Lecce e Cagliari ormai alle porte, abbiamo chiesto un’opinione al doppio ex Jeda, che ha giocato per entrambe le squadre, sulla sfida di sabato pomeriggio al Via del Mare. L’ex attaccante brasiliano si è espresso anche sulle prime due partite stagionali del Cagliari e ha assegnato un voto provvisorio al mercato estivo della squadra sarda. 

  Sarà una terza giornata abbastanza particolare per lei, visto che allo stadio Via del Mare si affronteranno Lecce e Cagliari. Che partita si aspetta? "Non sarà una sfida semplice e vedremo due squadre che si affronteranno a viso aperto. Siamo solo alla terza giornata di campionato: per questo motivo, credo anche che non si possa già parlare di partita delicata per la lotta salvezza."

  La formazione rossoblù arriva da due pareggi consecutivi: Roma e Como. Come possiamo analizzare questi due risultati? "Il Cagliari non è partito male, anzi... Mi sarei aspettato qualcosa in più con il Como, ma fare punti in Serie A è molto difficile. Possiamo dire, però, che sono due buoni risultati." 

  Che cosa può dare Nicola dopo Ranieri? "Sono convinto che Nicola saprà farsi volere bene e soprattutto saprà trasmettere le sue idee nella maniera più chiara possibile, con i giocatori che lo seguiranno sicuramente. L’eredità di Ranieri non è semplice, ma ora bisogna guardare avanti." Quale voto dà al calciomercato del Cagliari e al calciomercato del Lecce, in questa stagione? Quali acquisti la convincono e cosa crede che manchi, invece, a queste squadre? "Difficile dare un voto adesso, bisogna avere più tempo per poter valutare meglio le due squadre. Penso 6.5 al Cagliari e un 6 al Lecce. Comunque, aspetterei almeno la settima giornata per giudicare meglio."

L'Intervista

Ha perso madre e sorelle per lo stesso tumore, a 33 anni combatte anche lei: questa è la storia di Laura e il motivo per cui dice: "Non abbiate paura di sapere"
  Nella famiglia di Laura Piras, 33enne di Iglesias, il cancro non è un evento, qualcosa anche arriva inaspettato ma... Una presenza costante. Un ospite indesiderato che entra, si siede e non se ne va mai. Ha portato via una madre e due figlie, ora Laura - sopravvissuta alla mamma e alle due sorelle - combatte, unghie e denti. Con coraggio, de...

Lorenzo Cossu, dal kart a pedali alla Ferrari: curva dopo curva, la corsa di un pilota
  Quanto è bello - e adrenalinico - inseguire un sogno? E quanto lo è quando lo si insegue curva dopo curva, sin da bambini, sempre con il viso rivolto al traguardo? Lorenzo Cossu, 21 ANNI, giovanissimo pilota sardo (di Assemini), è nato per correre. Curva dopo curva. Sospiro dopo sospiro. Vittoria dopo vittoria. Giovane, intensissimo, uno di...

«Raccolgo plastica ovunque». Silvia Spano e il suo obiettivo: salvare l'ambiente
  A Silvia Spano, 27 anni di Castiadas, basta guardarsi intorno per ricordare perché continua a farlo, perché continua a mettersi in gioco - spesso da sola - per salvaguardare l'ambiete che ama... Quest'Isola che, tra spiagge e bellezze naturali, è un capolavoro. «Sicuramente la cosa che mi fa stare meglio è vedere il paese, la montagna e le s...