Alghero: insediato il nuovo Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Alghero

  Mercoledì mattina, presso la sede istituzionale del Quarter, si è tenuta la prima riunione del rinnovato Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Alghero, alla presenza del sindaco Raimondo Cacciotto e dell'assessore ai rapporti con la Fondazione, Ornella Piras. Il nuovo CdA è composto da Graziano Porcu, Elisa Finetti e Roberto Fiori. In occasione dell'incontro, sono state distribuite le deleghe interne, con Graziano Porcu designato come presidente per il prossimo triennio, e Roberto Fiori come vicepresidente. 

  Durante la riunione, il presidente Porcu ha espresso la propria gratitudine all'Amministrazione comunale per la fiducia accordata, sottolineando il valore e l'onore di contribuire allo sviluppo turistico e culturale della città. Ha inoltre evidenziato l'importanza della collaborazione con l'assessorato competente, le strutture comunali, le partecipate e gli enti coinvolti, garantendo il massimo impegno del CdA nel portare avanti con competenza e determinazione i progetti previsti. "Si apre una nuova fase per la Fondazione e la città", hanno dichiarato Porcu, Finetti e Fiori. "Puntiamo a condividere le scelte e a coinvolgere attivamente gli stakeholder locali, ma con uno sguardo ben rivolto oltre mare. Vogliamo sviluppare nuove e proficue relazioni per sostenere l'industria turistica della Riviera del Corallo, specialmente nei periodi di bassa stagione". I nuovi membri del CdA hanno poi sottolineato l'importanza di valorizzare il patrimonio culturale e ambientale, insieme alle tradizioni del territorio, come strumenti fondamentali per promuovere l'immagine del nord-ovest della Sardegna nel mondo.

Politica

Sardegna, approvata la legge sul fine vita: “Una svolta di civiltà”
La Sardegna diventa la seconda regione italiana, dopo la Toscana, ad approvare la legge “Liberi Subito” sul suicidio medicalmente assistito. Una norma che definisce tempi e procedure certe per chi, malato senza speranza di guarigione, chiede di porre fine alla propria vita in modo dignitoso.

Alghero, Cardi (FdI): “Una rotatoria vera a Fertilia, non più promesse”
Alghero – La viabilità a Fertilia torna al centro della politica cittadina. Fratelli d’Italia ha depositato un ordine del giorno in Consiglio comunale per chiedere la riprogettazione e la realizzazione di una vera rotatoria all’incrocio tra la SS127bis, via della Nurra, via dell’Istria e via Zara.

Alghero, Secal: la querelle si infiamma tra Cocco e Idda
La vicenda Secal non si placa, anzi si accende di nuove scintille. Dopo l’attacco frontale di Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia, e la risposta istituzionale del Consiglio di Amministrazione della partecipata, lo scontro si è spostato sui social. Cocco, in un...

Alghero plaude a Olbia: Colledanchise celebra il volo per New York
Curioso destino quello della politica algherese. Marco Colledanchise, approdato di recente a Orizzonte Comune ma ancora per regolamento nel gruppo misto del Consiglio comunale, si spende oggi in elogi per una rotta che con Alghero c’entra poco o nulla: il nuovo volo diretto Olbia–New York, annunciato da Delta Airl...

Alghero, Secal nel mirino: Cocco (FdI) denuncia insolvenza, la società replica
Botta e risposta sulla Secal. Ieri l’attacco del capogruppo di Fratelli d’Italia, Alessandro Cocco, che ha denunciato «sei mesi di fatture non pagate» da parte del Comune, con il rischio di nuove ricadute sui dipendenti della società partecipata. Oggi la replica del Cda della Secal, che invita a smorzare i toni.