Alghero: insediato il nuovo Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Alghero

  Mercoledì mattina, presso la sede istituzionale del Quarter, si è tenuta la prima riunione del rinnovato Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Alghero, alla presenza del sindaco Raimondo Cacciotto e dell'assessore ai rapporti con la Fondazione, Ornella Piras. Il nuovo CdA è composto da Graziano Porcu, Elisa Finetti e Roberto Fiori. In occasione dell'incontro, sono state distribuite le deleghe interne, con Graziano Porcu designato come presidente per il prossimo triennio, e Roberto Fiori come vicepresidente. 

  Durante la riunione, il presidente Porcu ha espresso la propria gratitudine all'Amministrazione comunale per la fiducia accordata, sottolineando il valore e l'onore di contribuire allo sviluppo turistico e culturale della città. Ha inoltre evidenziato l'importanza della collaborazione con l'assessorato competente, le strutture comunali, le partecipate e gli enti coinvolti, garantendo il massimo impegno del CdA nel portare avanti con competenza e determinazione i progetti previsti. "Si apre una nuova fase per la Fondazione e la città", hanno dichiarato Porcu, Finetti e Fiori. "Puntiamo a condividere le scelte e a coinvolgere attivamente gli stakeholder locali, ma con uno sguardo ben rivolto oltre mare. Vogliamo sviluppare nuove e proficue relazioni per sostenere l'industria turistica della Riviera del Corallo, specialmente nei periodi di bassa stagione". I nuovi membri del CdA hanno poi sottolineato l'importanza di valorizzare il patrimonio culturale e ambientale, insieme alle tradizioni del territorio, come strumenti fondamentali per promuovere l'immagine del nord-ovest della Sardegna nel mondo.

Politica

Finanziaria 2025: il Comune di Arzachena scrive al Mef. Usai (FdI): “Chiediamo un parere sul ‘regalo Tari’ di 9 milioni al Comune di Cagliari”
«Dopo che la Giunta Todde, con le risorse del bilancio regionale, ha ‘regalato’ 9 milioni di euro all'Amministrazione amica di Cagliari, guidata dal sindaco progressista, abbiamo deciso di scrivere al Ministero dell’Economia e delle Finanze, chiedendo chiarimenti su questa spesa per il triennio 2025-2027, qualificata come "contributo relativo ...

Decreto Sicurezza, la Lega: «Chi ha paura delle regole?»
A Sassari si è tenuto ieri un incontro molto partecipato sul tema del "Decreto Sicurezza", illustrato con precisione dall’onorevole Gianni Tonelli, già segretario del Sindacato Autonomo di Polizia. Presenti anche l’onorevole Dario Giagoni, il segretario regionale della Lega ...