In vista delle imminenti elezioni comunali, un nuovo movimento civico, denominato "Valori e Innovazione", ha ufficialmente dichiarato il suo supporto a Marco Tedde, candidato sindaco per la città di Alghero. Durante una conferenza stampa a Sassari, i rappresentanti del movimento hanno espresso la loro determinazione a lavorare per il futuro della città, evidenziando la competenza e l'esperienza di Tedde come qualità indispensabili per il ruolo.
Maria Vittoria Porcu, Rodolfo Valentino ed Alessandro Magrini, figure di spicco del movimento, hanno sottolineato l'importanza di una campagna elettorale chiara e ben definita. "Siamo pronti a lavorare per il futuro della città, e lo vogliamo fare senza salti nel buio supportando chi ha dimostrato di avere la giusta capacità ed esperienza," hanno dichiarato, aggiungendo che "Marco Tedde è il candidato sindaco che riuscirà a dare un nuovo impulso per programmare l’Alghero dei prossimi 20 anni."
Il movimento ha anche fatto appello a una definizione rapida del perimetro della coalizione a sostegno di Tedde, recentemente concordato dai principali partiti del centro destra liberale sardista, per poter avviare una campagna elettorale efficace e vincente. "Siamo convinti che gli algheresi abbiano bisogno di chiarezza," hanno continuato i rappresentanti, promettendo impegno per una visione di città aperta e orientata al futuro, che valorizzi al contempo le radici storiche e l'ambizione di riconfermare Alghero come perla della Riviera del Corallo.
Al movimento "Valori e Innovazione" si sono già uniti diversi attori politici locali tra cui Antonello Muroni, Giuseppe Cossu, Nicola Salvio, Raffaele Cadinu, Andrea Montalbano, Salvatore Calvia, Rita Catardi, Claudio Urgias e Alessandro Balzani, tutti pronti a contribuire al completamento della lista e alla redazione del programma di governo a sostegno di Marco Tedde.
Con un team così solido e una visione chiara, il nuovo Movimento Civico "Valori e Innovazione" sembra pronto a giocare un ruolo cruciale nelle prossime elezioni, puntando a trasformare Alghero in un modello di sviluppo e integrazione tra tradizione e innovazione.