Una tranquilla giornata in barca ha preso una svolta tragica per un turista della Repubblica Ceca di 37 anni nelle acque di La Caletta, sulla costa centro-orientale della Sardegna.
L'uomo era a bordo di un catamarano con alcuni amici quando un incidente ha cambiato drasticamente l'andamento della loro escursione.
Secondo le informazioni preliminari rilasciate dalla Guardia Costiera di Olbia, il catamarano stava ormeggiando quando una cima è caduta in acqua, avvolgendosi attorno all'elica. Deciso a risolvere prontamente il problema, il turista si è tuffato per liberare l'elica.
Purtroppo, a causa di una serie di circostanze sfortunate e forse di un malinteso a bordo, l'elica è stata azionata, tranciando un piede dell'uomo.
Subito dopo l'incidente, la vittima è stata trasportata al porto di La Caletta, dove ha ricevuto le prime cure mediche dai soccorritori del 118. In seguito, è stato necessario un trasferimento d'urgenza con elisoccorso all'ospedale Brotzu di Cagliari, noto per la sua specializzazione in trattamenti post-amputazione.
La Guardia Costiera sta ora indagando sull'accaduto per determinare la sequenza esatta degli eventi